ESNS16: Intervista con Alina Orlova

0

Il focus di questa ultima edizione di Eurosonic era sui paesi dell’Est europa. Noi abbiamo cercato di onorarlo, spingendoci però verso una repubblica baltica: abbiamo incontrato e intervistato la lituana Alina Orlova.

Ammettendo che le notizie in inglese (per non parlare dell’italiano) non siano così complete (Alina non ha mai recitato, sebbene alcune fonti riportino così…) noi abbiamo cercato di introdurvela un po’, ammettendo una totale ignoranza verso la musica lituana che invece presenta notevoli perle.

La Orlova secondo alcuni critici ha una “high-trilling voice and a unique line in exhilaratingly dark, Baltic folk pop”. Nonché, una delle sue canzoni, “Vaiduokliai” è stata inserita dal leader dei Travis Fran Healy come una delle sette tracce di un EP intitolato “Play. Stop. Rewind” pubblicato in tutto il mondo da LIPA Records.

Alina si è esibita in solo in ben due showcase ad Eurosonic, sebbene ci abbia detto che si esibisce anche con una band. Al terzo disco, questanno si ripropone anche di aumentare la sua presenza in tour per l’Europa. Noi glielo auguriamo perché le sue performance sono ricche di pathos e di classe.

(interview in english, press play for audio)

(thanks to Global Publicity)

Share.

About Author

Comments are closed.