REVREVREV – Des Fleurs Magiques Bourdonnaient

0

Des Fleurs Magiques Bourdonnaient non è solo un verso di una delle poesie racchiuse in “L’Enfance” di Rimbaud, ma è anche il titolo del secondo album del quartetto modenese REVREVREV che uscirà il prossimo 19 febbraio.
L’album, rilasciato dall’etichetta inglese KinoTone Records (Europa) e Custom Made Music e Northern Light Records (Nord America), è stato anticipato dal video\singolo “Nightwine”, seconda traccia di questa nuova uscita discografica.
La band si ispira a sonorità psichedeliche, shoegaze e noise che ricordano spesso e volentieri gli artisti di vecchio stampo, nonché inventori del genere: My Bloody Valentine, Jesus and Mary Chain, Sonic Youth.

revrevrevvisual1

Le dodici tracce che costruiscono l’essenza di questo album girano sempre intorno a questo alone di mistero, che permette alla band di mescolare: malinconia, dimensioni sognanti, sonorità psichedeliche facilmente visibili (“Aloft” su tutte) e distorsioni garage-noise che, sicuramente, avranno un maggior impatto, e probabilmente ci stordiranno per bene, durante i live (“Je Est Un Autre“, “Blame“).
“Des Fleurs Magiques Bourdonnaient” è un’uscita discografica ricca di atmosfere sonore variopinte che indagano l’essenza più profonda del mistero e catturano l’attenzione dell’ascoltatore grazie a note affascinanti e decisamente poco tangibili: ogni traccia tende a fuggire, a svanire nel nulla, a diventare polvere e fumo, quindi ci ritroviamo, alla fine di ogni canzone, nella stessa condizione di Peter Pan quando cerca di catturare la propria ombra e, inizialmente, non ci riesce.

“Des Fleurs Magiques Bourdonnaient” verrà presentato il 20 febbraio al Mattatoio di Carpi e, per quanto riguarda l’Europa, il 12 marzo al Cosmosis Festival di Manchester, quando i REVREVREV saliranno sullo stesso palco di Jesus and Mary Chain, Wire, Brian Jonestown Massacre e tanti altri.

TRACKLIST:

1. Buzzing Flowers Ectasy
2. Nightwine
3. Travelling Westbound
4. We Can But Dream
5. Caffè
6. Je Est Un Autre
7. A Ring Without An End
8. Ripples
9. Plymouth Morning
10. Blame
11. Just a Spot
12. Aloft

Share.

About Author

Comments are closed.