Il Sziget Festival premiato agli EFA!

0

Il Sziget Festival premiato agli EFA!

Siamo felici di comunicarvi che il Sziget e il Telekom VOLT Festival, entrambi organizzati da Sziget Cultural Management in Ungheria, si sono aggiudicati 2 prestigiosi premi durante la serata degli European Festival Awards all’Eurosonic Noorderslag in Groningen. Al Sziget viene assegnato il premio come Migliore Line-up (Best European Line-Up) mentre il Volt Festival vince come Miglior festival di medie dimensioni (Best European Medium Festival). La settima edizione degli EFA si è avvalsa di oltre 800.000 voti arrivati dai tanti fan dei festival e degli artisti in gara.  
L’anno 2015 è un anno importante per il Sziget Cultural Management agli European Festival Awards. La società organizzatrice di tanti festival durante la sessione estiva, riceve importanti riconoscimenti internazionali. Il Sziget, uno dei più grandi festival di musica e arte in europa, anche quest’anno viene premiato dopo aver ottenuto per ben due volte in passato il titolo di miglior festival del vecchio continente.

The Island of Freedom (l’isola della libertà) fonda le sue basi su una programmazione non solo musicale ma piena di eventi artistici a 360° partendo dal principio fondamentale della tolleranza e della libertà. Il valore del premio alla migliore line-up assume un significato ancora più importante per il Sziget che non ha mai nascosto la propria propensione a considerare la musica un fatto importantissimo ma mai scollegato da tutti i contenuti fondamentali che un festival deve includere. Una manifestazione da 400.000 spettatori divisi per i 7 giorni di programmazione qualitativamente alta. Si aggiudica quindi questo riconoscimento partendo dalla nomination nella shortlist in ben 3 categorie (Best Major Festival, Artists’ Favorite Festival, Best Line-Up appunto).

Oltre al riconfermato successo del Sziget si aggiunge un altro premio per il Telekom VOLT Festival come Best Medium-Sized Festival in Europe. Il Volt si terrà nel 2016 dal 29 Giugno al 2 Luglio ed ha giá annunciato gli Iron Maiden. Grazie alla sua atmosfera familiare e al suo ambiente meraviglioso, è una delle manifestazioni più amata in Ungheria. E’ localizzato nella bella città di Sopron e conserva lo stesso concetto del Sziget, garantendo una programmazione varia e ricercata ed attraendo oltre 110.000 spettatori ogni anno.
Questi riconoscimenti non possono che spingere ulteriormente a migliorarsi per garantire anche per la prossima edizione gli stessi o migliori standard.
Grazie a tutti i sostenitori che rendono questi festival speciali!

Guarda l’aftermovie ufficiale per rivivere le emozioni dell’edizione appena passata.

Per altre info e per acquistare i ticket, puoi visitare il sito ufficiale in lingua italiana: www.szigetfestival.it

unnamed

Share.

About Author

Comments are closed.