FLOWERS FESTIVAL – Ecco i primi headliners in unica data nazionale

0

Collegno (TO) – Parco della Certosa

Dal 12 al 29 luglio 2016

Ecco i primi headliners in unica data nazionale:

12 luglio

ANOHNI

Antony and The Johnsons + Oneohtrix Point Never + Hudson Mohawke

21 luglio

PIXIES

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione, che ha coinvolto 40.000 spettatori e 40 artisti di livello nazionale e internazionale, torna il Flowers Festival, che si terrà dal 12 al 29 luglio nel Cortile della Lavanderia all’interno del Parco urbano della Certosa di Collegno.

I primi nomi ad essere annunciati sono di altissimo livello, e infatti l’apertura del festival martedì 12 luglio vedrà sul palco un progetto molto speciale: la collaborazione tra Antony and The Johnsons, Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke sotto il monicker di ANOHNI. 
A cinque anni di distanza dall’ultimo album Swanlights (2010),
Hopelessness – questo il titolo dell’album – è composto da una soundtrack con sonorità elettroniche e dance, soulful vocals e testi che trattano temi come sorveglianza globale, guerra dei droni ed ecocidio.
Il disco riparte dalle recenti collaborazioni sinfoniche dell’artista e si pone l’obbiettivo di interrompere le divagazioni della musica popolare attraverso testi politicizzati contestualizzati in sonorità pop/dance.

Giovedì 21 luglio sarà la volta di quella che viene considerata la band seminale dell’alternative rock: i Pixies, che con il loro rock in bilico tra power pop e garage hanno influenzato trent’anni di storia della musica, in primis i Nirvana e i gruppi della scena anni Novanta.

La band, dopo gli splendidi album di fine anni Ottanta e lo scioglimento nel 1993, è tornata insieme nel 2004 per una serie di EP e tour in tutto il mondo, fino alla pubblicazione di un nuovo album, Indie Cindy, nel 2014, a 15 anni dal precedente Trompe Le Monde.

FLOWERS FESTIVAL – dal 12 al 29 luglio

COLLEGNO (TO), PARCO DELLA CERTOSA

MARTEDI’ 12 LUGLIO – UNICA DATA NAZIONALE

ANOHNI

Ingresso: 35 euro + d.p.

GIOVEDI’ 21 LUGLIO – UNICA DATA NAZIONALE

PIXIES

Ingresso: 35 euro + d.p.

Circuiti di prevendita:

www.ticketone.it

www. piemonteticket.it

www.mailticket.it

www.hiroshimamonamour.org

www.flowersfestival.it

fb flowers festival

tw@flowersfest

Infotel: 0113176636

Share.

About Author

Comments are closed.