Intervista a Ost & Kjex

0

Si è appena concluso l’Amsterdam Dance event, e prima di un nostro resoconto abbastanza esteso, abbiamo il piacere di farvi conoscere uno dei live act che si è esibito nella seconda giornata del festival olandese: il Giovedi al party di Diynamic a Mediahaven infatti Ost & Kjex, hanno portato il loro live show, in presentazione dell’album intitolato “Freedom Wig”.
Ost & Kjex è un live act, che mescola soul nella voce dal vivo con il suono del levare elettronico. Hanno pubblicato tracce con Jamie Jones e Solomun, per esempio. Il loro album di debutto è stato anche nominato per il Grammy norvegese.

Lo spettacolo live è molto coinvolgente: groove e suoni elettronici che ti tengono incollato (incollato anche a sculettare) durante tutto il set. E la genesi del gruppo è interessante: il nome e le prime mosse vengono proprio dal cibo e l’amore che nutrono verso di esso (parliamo nel caso del nome proprio di biscotti e formaggio), per poi, come è naturale, muoversi verso altro… il nuovo album viene dopo un lungo periodo di ponderamento musicale, e di impegni familiari, che hanno fatto sì che la genesi fosse lunga e bizzarra.

(interview in english, press play for audio)

Facebook: http://www.facebook.com/OstKjex
Soundcloud: https://soundcloud.com/ostkjex

Share.

About Author

Comments are closed.