Rich Robinson @ Off Modena

0

Venerdì 16 ottobre, dalle ore 22:00, il fondatore dei Black Crowes, Rich Orbinson, arriverà a Modena, sul palco dell’Off, per presentare il suo nuovo album da solista.

Rich Robinson, fratello di Chris e insieme a lui fondatore dei Black Crowes, arriva in Italia per presentare ai fan i pezzi del suo ultimo album da solista “The Ceaseless Sight” (The End Records/Circle Sound, 2014), oltre ai brani che l’hanno reso famoso con la sua band. Solo 4 date in Italia, fra cui quella dell’Off di Modena che si conferma a tutti gli effetti un live club internazionale.
Rich e il fratello Chris fondarono nel 1984 il gruppo “Mr. Crowes Garden”, che in seguito avrebbe cambiato nome in “The Black Crowes”. Rich, tra l’altro, compose a 15 anni il brano She Talks to Angels, che sarebbe diventato una delle hit dei Black Crowes, pubblicato nell’album di esordio del gruppo “ Shake your Money Market” (1990). Lo stile chitarristico di Robinson fu grandemente influenzato da gruppi come Rolling Stone, Led Zeppelin, Nick Drake . Dopo la pubblicazione dell’album “Lions” il gruppo cessò l’attività per un po’ di tempo. In questo periodo, Rich diede inizio a un proprio progetto musicale, fondando il gruppo degli Hookah Brown, insieme a John Hogg che, all’Off di Modena, aprirà proprio il concerto di Rich.
In quegli anni pubblica “Paper” (Keyhole Records, 2004), che lo vede per la prima volta nel ruolo di cantante e, successivamente, “Through A Crooked Sun” (Circle Sound/Thirty Tigers, 2011), album impreziosito dalla partecipazione di Warren Haynes, Larry Campbell, Karl Berger e molti altri. Nel frattempo Rich collabora anche con Patti Smith per l’album “Twelve” e si riunisce al fratello Cris per tornar a dar vita ai Black Crowes.”The Ceaseless Sight” è il terzo lavoro solista per il chitarrista e cantautore, registrato a Woodstock durante i ritagli di tempo lasciati liberi dal tour che ha impegnato i Black Crowes negli ultimi anni.

A seguire si balla con Passerotto DJ.
Ingresso: euro 15 con tessera Associazione Culturale Stòff. Prevendite disponibili su TicketOne o presso “Dischinpiazza”, Piazza Mazzini 35/36, Modena.

Maggiori informazioni: Qui

Share.

About Author

Comments are closed.