Intervista con gli Against Me! al Frequency festival 2015

0

(interview in english, in few parts poor quality because of the sound of main stage, sorry)

Laura e Atom ci hanno concesso un quarto d’ora poco dopo la loro esibizione nel terzo giorno del FM4 Frequency Festival lo scorso agosto. Abbiamo parlato di tante cose, come al solito, sia di come sia nato il loro ultimo album e delle vicende personali di Laura. Una bella intervista condita con una mia gaffe sul nome di Atom (scusate ancora, dannati ritmi dei festival) e con una vera introspezione della vita della band.

L’ultimo disco degli Against Me! risale a gennaio 2014 e il titolo ‘Transgender Dysphoria blues’ allude esplicitamente alla dichiarazione di Laura Jane Grace di essere un transgender. E’ un album dal carattere puro e forte, sia nei suoni che nella natura dei temi trattati, in cui Grace mette a nudo la sua anima.
Lo spirito degli Against Me! è autentico e ribelle, come si coglie dal titolo del brano True Trans Soul Rebel. La loro musica, allo stesso modo, spazia dal punk più grezzo e graffiante alle melodie più rassicuranti del folk e del country old-school.
Gli Against Me!, nati nel 1997 dal solo project di Tom Gabel, noto ora come Laura Jane Grace, sono oggi una band affermata con un seguito di fans in costante crescita. Gli Against Me! hanno calcato i palchi di mezzo mondo trascinando il pubblico con i loro show carichi di energia, passione e sudore!
Laura Jane Grace (voce e chitarra), James Bowman (chitarra e voce), Inge Johansson (basso e voce) e Atom Willard(batteria e percussioni), attuale line-up degli Against Me!, risultato di numerosi cambi ed esperimenti, è ora la solida formazione della band capace di porre le basi per il futuro.
Share.

About Author

Comments are closed.