In uscita domani “GENERATED” il debut album di THE ARCH3TYPE

0

“Creepytimes” è il nuovo singolo da “Generated”, il disco di debutto realizzato su etichetta  INRI del progetto elettronico torinese TheArch3type, il cui disco è in uscita il 9 ottobre.

Il video di “Creepytimes” è stato diretto da A. Caroppi e L. Bragagnolo. The Arch3type è un progetto capitanato da Franco Cazzola e vede alla voce (in questo brano) il giovane MC Venz, già noto nella scena underground drum’n’bass (coi The Dreamers) riecheggia di atmosfere cupe e angoscianti; dubstep ed hip hop vengono reinterpretati da The Arch3type in una chiave “mutante” dove il sound generato esclusivamente con hardware analogici suggerisce un’attitudine aggressiva e tagliente.

Il video descrive il distacco dal mondo reale reinterpretandolo come disagio quello di una new generation troppo influenzata allo scorrere repentino delle cose. Una generazione matura e motivata per affrontare il mondo reale, ma disturbata da un senso di instabilità emotiva derivante dal fatto che spesso i risultati sono visibili ma difficili da raggiungere.

 

LINK PER CONDIVISIONE DA YOUTUBE: https://youtu.be/D8TOHA2XvgQ

 

   

Artista: THE ARCH3TYPE

Titolo Album: GENERATED

Etichetta: INRI

Data di uscita: 9 Ottobre 2015

 

Tracklist: 1. Bow (feat Paolo Caruccio)

2. Hardsteps (feat. Linda Messerklinger)

3. Brake It (Feat Titta & D_Ego)

4. Ain’t Easy (Feat. Jeremiah Payson)

5. Fall Down (Feat. Fiorella InBloom)

6. Game Over (Feat Linda Messerklinger)

7. Deja Vu

8. Creepy Times (Feat Venz)

9. Looking For (Feat Linda Messerklinger)

10. Oh My God

11. Bonus Track (Remix by Niagara)

 

 

Arriva dalle notti Torinesi una delle più interessanti realtà dell’undeground EDM italiano, si tratta di The Arch3type. Il denominatore comune dell’album intitolato “Generated” (in uscita il 9 ottobre 2015 per INRI) è il sound analogico generato da sintetizzatori e drum-machine che si vanno ad innestare su strutture dance ipnotiche ed oscure.

Il disco di The Arch3type intende partire dalla forma primordiale della musica elettronica, cioè il suono “generato” dagli oscillatori ed i filtri delle macchine analogiche, per interpretare diversi generi musicali preesistenti e sondare nuove atmosfere e scenari sonori. Avvalendosi della collaborazione di diversi musicisti The Arch3type intraprende la sue esperienza generando suoni che nascono dalle radici della EDM passando per la deep-techno, viaggiando attraverso la dubstep e l’ hip-hop, la beak-beat ed il downtempo. Le drum-machine, i sintetizzatori e gli effetti diventano i componenti di una band che esegue a modo suo gli archetipi della musica elettronica fino a snaturarne la forma preesistente per arrivare ad un nuovo inedito universo di frequenze.

 

The Arch3type è un progetto di Franco Cazzola e vede la collaborazione in studio e sul palco di diversi artisti tra i quali Linda Messerklinger, Jeremiah Peyson (Be The Wolf), MC Venz (The Dreamers), Fiorella InBloom, Andrea Cilano (Dramalove), Paolo Caruccio (Rame).

 

Read & learn more: https://www.facebook.com/thearch3typehttp://www.lindamesserklinger.com/

 

Share.

About Author

Comments are closed.