Snowbombing 2016 annuncia i suoi primi special guest

0
THE PRODIGY

ANDY C / JUNGLE / NETSKY / OLIVER HELDENS

GROOVE ARMADA / HANNAH WANTS / WILKINSON (DJ)

BEN PEARCE / BICEP / BONDAX / HEIDI / HENRIK SCHWARZ / HOT SINCE 82 /
HUXLEY / JAMES ZABIELA / KERRI CHANDLER / MARCEL DETTMANN /
NOISIA / T WILLIAMS / WILL SAUL + MORE TBC

Da lunedì 4 a sabato 9 aprile 2016
Mayrhofen, Austria
http://www.snowbombing.com

Snowbombing, il più importante festival europeo di musica sulla neve, annuncia i suoi primi special guest per l’edizione 2016, in programma da lunedì 4 a sabato 9 aprile nella località alpina di Mayrhofen, in Austria. Una line-up senza un attimo di tregua con personaggi iconici della dance quali The Prodigy, Jungle, Netsky, Andy C, Oliver Heldens, Hannah Wants, Hot Since 82, Henrik Schwarz, Marcel Dettmann and Noisia.

Autentici incendiari, i Prodigy sono pronti a illuminare e a infiammare il Forest Stage di Snowbombing 2016! Apparso sulla scena musicale mondiale agli inizi degli anni novanta con i pluricelebrati album Music For The Jilted Generation e The Fat Of The Land, il trio inglese, composto da Liam Howlett, Keith Flint e Maxim Reality, ha saputo conquistare le classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 25 milioni di copie di dischi e aggiudicandosi una serie di riconoscimenti internazionali, ultimo dei quali il “Greatest Dance Act Of All Time” conferitogli dai lettori della rivista inglese Mixmag; quest’anno l’ultimo album dei Prodigy, The Day Is My Enemy è arrivato al numero uno della classifica inglese direttamente da new entry, così come il loro tour mondiale ha registrato una serie di sold out in tutto il mondo. Nel 2016, i Prodigy tornano a Snowbombing per la terza volta, per una serata ad altissimo tasso di adrenalina.

Nel 2016, il collettivo londinese Jungle farà il suo debutto a Snowbombing, in veste di headliner del tradizionale Street Party, che si svolge nel cuore di Mayrhofen e rappresenta uno dei party in maschera più grandi d’Europa! La band ha debuttato nel 2014 con l’album Jugle, che è valso loro una nomination ai Mercury Music Prize, grazie in particolare a tracce quali The Heat, Busy Earnin e Platoon. Il loro live a Snowbombing sarà sicuramente memorabile! Sempre per quanto concerne lo Street Party, è confermata la presenza dei Groove Armada. In quindici anni di attività, il duo composto da Andy Cato e Tom Findlay si è sempre più elevato ai vertici planetari, grazie una serie di eccellenti esibizioni live, otto album in studio, successi senza tempo e tantissime performance sold out dove i Groove Armada erano annunciati in cartellone. La loro più recente compilation Little Black Book (Moda Black) ha segnato il loro riavvicinamento alle origini house; non resta che aspettare che cosa abbiano in serbo per il loro ritorno a Snowbombing, ritorno che si preannuncia trionfante!

Il celeberrimo Racket Club ospiterà come sempre una selezione di eventi di livello mondiale, primi tra tutti l’esordio assoluto a Snowbombing di Netsky e di Oliver Heldens. Heldens ha firmato il primo contratto per la leggendaria casa discografica dance olandese Spinnin’ Records quando aveva soltanto diciassette anni; in pochissimo tempo è diventato uno degli artisti più richiesti al mondo. Il belga Netsky (Hospital Records) è garanzia di uno show incredibile, con le sue tracce dinamiche e trascinanti. Il pioneer della Drum & Bass Andy C e la dj rivelazione Hannah Wants, entrambi garanzia di tracce esplosive, porteranno i loro beats al Racket Club, insieme a Wilkinson, Ben Pearce e Bondax.

I fans della House e della Techno gradiranno senza dubbio alcuno Snowbombing, grazie a Hot Since 82, il resident del Berghain di Berlino Marcel Dettmann, Henrik Schwarz (Innervision) e il maestro della House Kerri Chandler. E le sorprese non finiscono certo così, grazie alla presenza in cartellone del talentuoso trio olandese Noisia e delll’uomo delle nevi James Zabiela, che non manca mai di far scatenare il pubblico in pista. Con le partecipazioni di Heidi, Bicep, Huxley, T Williams e Will Saul, Snowbombing conferma la sua assoluta trasversalità musicale, con una line-up che si preannuncia decisamente di alto livello.

Letteralmente circondato dalle montagne. Snowbombing si propone come uno dei festival con le location più maestose al mondo: merito anche e soprattutto di un igloo in alta quota, perfetto per una festa innevata a quasi 2mila metri di altezza, di foreste incantate caratterizzate da costruzioni caratteristiche e bar après sky. Con ancora tanti eventi da annunciare, Snowbombing 2016 è un festival da mettere assolutamente in calendario, con moltissime esibizioni garantite da una serie di leggende musicali.

Disponibili pacchetti a partire da 249 sterline (+ diritti di prevendita), comprensivi del pernottamento per 5 notti e del braccialetto che consente l’accesso al festival. Le prenotazioni a Snowbombing 2016 sono possibili al sito www.snowbombing.com, in modo da poter partecipare a quella che si preannuncia la miglior edizione di sempre!

Questo il link per vedere gli highlights dell’edizione 2015:
https://www.youtube.com/watch?v=rXwPUzbVkpg

SNOWBOMBING 2016 LINE-UP
THE PRODIGY

ANDY C. JUNGLE. NETSKY. OLIVER HELDENS

GROOVE ARMADA. HANNAH WANTS. WILKINSON (DJ)

BEN PEARCE. BICEP. BONDAX. HEIDI. HENRIK SCHWARZ. HOT SINCE 82.

HUXLEY. JAMES ZABIELA. KERRI CHANDLER. MARCEL DETTMANN. NOISIA.

T WILLIAMS. WILL SAUL + MORE TBA

BOOK NOW
La partecipazione a Snowbombing è possibile acquistando pacchetti a partire da 249 sterline (+ diritti di prevendita), comprensivi del pernottamento per 5 notti e del braccialetto che consente l’accesso al festival. Le prenotazioni a Snowbombing 2016 sono possibili al sito www.snowbombing.com

SNOWBOMBING LAUNCH PARTY SERIES
01/10 Muzik, O2 Academy, Sheffield, Gran Bretagna
15/10 ADE, Closure, Amsterdam, Olanda
22/10 Rompa’s Reggae Shack, Box Park, London, Gran Bretagna
23/10 Halo, Bournemouth, Gran Bretagna
31/10 Reasons, Fort Regent, St. Helier
05/11 The Telegraph Ski & Snowboard Show – Snowbombing Apres Stage, London, Gran Bretagna
06/11 The Telegraph Ski & Snowboard Show – Snowbombing Apres Stage, London, Gran Bretagna
14/11 Switch, Southampton, Gran Bretagna
20/11 Watergate, Berlin, Germania
28/11 Apex.Motion, Bristol, Gran Bretagna
03/12 Skate, Somerset House, London, Gran Bretagna
11/12 Bodytonic, District 8, Dublin, Irlanda
12/12 Musika, The Liquid Rooms, Edinburgh, Gran Bretagna
31/12 The Rainbow, Birmingham, Gran Bretagna
22/01 Shindig, Digital, Newcastle, Gran Bretagna
23/01 Metropolis, Canal Mill, Leeds, Gran Bretagna
30/01 Drop The Mustard, Manchester, Gran Bretagna

http://www.snowbombing.com/music/warm-up-parties

ABOUT SNOWBOMBING
Un festival caratterizzato da aria fresca, cielo blu, piste innevate e feste intense. Una settimana bianca con dj e gruppi di livello mondiale, nello splendido scenario alpino di Mayrhofen, in Austria. Un’ottima opportunità per trascorrere le proprie giornate con sci e snowboard, ascoltando buona musica in location d’alta quota e rilassandosi in una spa di qualche hotel a cinque stelle. Le esibizioni si svolgono in siti più unici che rari, dagli igloo alle foreste. Come sostengono in molti, Snowbombing è il più grande spettacolo sulla neve. Quasi mistico. Senza eguali.

Share.

About Author

Comments are closed.