Marc Houle eseguirà il debutto colonna sonora del film all’ADE

0

La composizione di Houle sarà presentato in anteprima con la proiezione e performance dal vivo il Giovedi 15 ottobre Amsterdam Dance Event.

Colonna sonora originale di Marc Houle per 1920 film muto Una pagina di follia farà il suo debutto mondiale al Amsterdam Dance Event di quest’anno. Techno produttore Houle si esibirà la sua composizione dal vivo il Giovedi 15 ottobre, come parte del programma di Films @ ADE, una serie di documentari e film ospitati presso Melkweg Cinema.

Originariamente creata nel 1920, una pagina di follia (Kurutta Ippeiji) è stato a lungo ritenuto perduto fino a quando il creatore, Teinosuke Kinugasa, riscoperto nascosto nel profondo della sua casetta da giardino. Un capolavoro di cinema muto giapponese, Kinugasa utilizza una gamma impressionante di tecniche cinematografiche espressioniste e surrealiste di evocare i pensieri ei sentimenti dei pazienti in un ospedale psichiatrico. Una colonna sonora di jazz è stato poi aggiunto al film quando fu riscoperto nel 1970.

Vedendo il film, Houle sentì subito una connessione con esso, ma sentivo la colonna sonora di jazz non riflette lo stato d’animo cupo e inquietante che Kinugasa aveva trasmesso attraverso le immagini. Con questo in mente, ha deciso di creare una colonna sonora originale per portare il film alla vita, la sincronizzazione della musica ed effetti sonori con il film per migliorare l’esperienza cinematografica in generale.

“Quando ho scoperto il film ero veramente attratta tutte le belle elementi visivi e le emozioni che sono stati coinvolti. Il 70 del jazz colonna sonora che è stato poi aggiunto sembrava sminuire piuttosto che aggiungere allo stato d’animo generale. Continuavo a immaginare un suono molto scuro per eguagliare la storia oscura e ha deciso di creare uno io. I risultati sono stati così in movimento e spero di condividere questa esperienza con gli altri in ADE quest’anno. “- Marc Houle

Guarda il trailer: http://youtu.be/tTNOMTBZSTw

Dal vivo prima esecuzione da parte di Houle di una pagina di follia farà parte dei film @ programma ADE, una serie di documentari e film ospitati presso Melkweg Cinema. Che si terrà il Giovedi 15 ottobre, la proiezione sarà gratuito per i titolari della carta ADE e delegati della conferenza.

Pre-vendita inizia Venerdì 18 settembre alle ore 10
Biglietto: € 9 | Sconto: € 8
ADE Card & Cineville Carta: gratuito (limitato)
Ottenere la carta ADE qui: http://www.amsterdam-dance-event.nl/ade-card/

L’Amsterdam Dance Event ha luogo 14-18 ottobre 2015. Per ulteriori informazioni su ADE e per acquistare i biglietti: http://www.amsterdam-dance-event.nl

Share.

About Author

Comments are closed.