Piero Sidoti e Mauro Ermanno Giovanardi candidati al PREMIO TENCO

0
LA LA LA di Piero Sidoti
IL MIO STILE di Mauro Ermanno Giovanardi
candidati al PREMIO TENCO
nella categoria Miglior Album Assoluto

Produzioni Fuorivia è felice di annunciare che le sue due produzioni discografiche del 2015 sono entrambe candidate nella categoria “miglior album dell’anno” per il Premio Tenco: una grande soddisfazione per l’agenzia di Paola Farinetti (anche produttrice dei due album) e per Egea Music, che ha distribuito i dischi nonché accompagnato la nascita e la crescita dei progetti di Piero Sidoti e Mauro Ermanno Giovanardi e praticamente da sempre compagna di strada della Fuorivia.

LA LA LA, il nuovo disco di Piero Sidoti (già vincitore nel 2010 della Targa Tenco come Miglior Opera Prima con GENTEINATTESA) è uscito il 9 marzo 2015: 13 brani e 2 ghost track, per parlare di gente che cerca, di persone alla ricerca del senso della propria esistenza con l’obiettivo di raggiungere la felicità. Due le vene artistiche di questo cd e più in generale della creatività di Piero Sidoti. Da un lato una strada più cantautorale classica sia nell’armonia sia nei testi e nella scrittura; dall’altro canzoni come graffi grotteschi e spietati che affrontano di petto la contemporaneità. Aspettando il Tenco, domani 11 settembre alle ore 21.00 al Teatro Palamostre della sua Udine Piero Sidoti presenterà il suo disco in un concerto è organizzato e promosso da Produzioni Fuoriviacon il  CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con Friuli Doc 2015.

A quattro anni dall’ultimo cd di inediti che lo portò sul palco dell’Ariston e a 2 dal fortunato lavoro con i Sinfonico Honolulu che gli è valso la Targa Tenco 2013 come miglior interprete, Mauro Ermanno Giovanardi (Joe) ha pubblicato lo scorso 20 aprile il nuovo album IL MIO STILE. Un disco che mutua il titolo dall’unica cover presente, Il Tuo Stile di Leo Ferrè, e che esprime un’anima disincantato, sexy, soul, sincera, immersa in un immaginario cinematografico fra Nouvelle Vague e il cinema di Quentin Tarantino. Da ottobre Mauro Ermanno Giovanardi riprenderà il suo “Il Mio stile Tour” con, tra le altre, la tappa importante del Bleu Note di Milano (15 ottobre).

Le Targhe Tenco, il riconoscimento più ambito della canzone d’autore italiana, saranno attribuite da una folta giuria di giornalisti e critici musicali e verranno consegnate dal 22 al 24 ottobre nell’ambito di “Fra la via Aurelia e il West – dedicato a Francesco Guccini”, la nuova edizione del Premio Tenco, in programma al Teatro Ariston di Sanremo.

www.produzionifuorivia.it
www.egeamusic.com

Share.

About Author

Comments are closed.