Scopri in anteprima parte dei contenuti in programma ad Eleva Festival, non farti trovare impreparato

0
ELEVA 3.0
ADVANCED MUSIC MEETINGS
REGGIO EMILIA_ITA

SABATO 5_MERCOLEDI 9_SABATO 12_SETTEMBRE_2015

MUSICA_ARTI VISIVE_ACADEMY_MARKET_LOUNGE_OFF

Non farti trovare impreparato! A Reggio Emilia sta per arrivare Eleva, il festival della musica elettronica e non solo.

Dal 5 al 12 Settembre in città sbarcano numerosi artisti e non stiamo parlando solo di dj, ma anche di pittori, fotografi, ballerini, creativi di ogni genere.

La voglia di creare performance da vivere a 360° ci spinge da sempre a fondere diverse forme artistiche e numerosi contenuti per creare una situazione nuova, un’ esperienza difficile da dimenticare.

Squadra che vince non si cambia. Anche quest anno Eleva ripropone la fusione tra musica elettronica, danza contemporanea e visual art, il tutto all’ interno del magnifico Chiostro di San Pietro.
Per la terza edizione saranno i ballerini di
Eidos Danza a comparire e scomparire dalle maestose colonne del chiostro cinquecentesco lasciandoci stupiti, incantati e impossibilitati a non ballare.

Visual Challenge è il Campionato di Proietteria e Luce Controllata, un confronto/incontro tra vj, artisti e creativi, che giocano con la luce e dove la competizione è solo nell’originalità del linguaggio o nella tecnologia utilizzata.
Sarà entusiasmante assistere a questo incontro-scontro, il quale avrà luogo durante il Meeting Verde, Sabato
5 Settembre ai Chiostri di San Pietro.

L’ arte vivila in prima persona.

Emanuele Sferruzza Moszkowicz aka Hu-Be, stimato e premiatodisegnatore a livello italiano e mondiale, ci insegna a guardare dentro noi stessi, in un modo tutto nuovo.

#astag è un’ opera d’ arte collettiva, che inizia online e finisce offline.

L’ artista chiede alle persone quale sia il loro personale obiettivo per il prossimo anno attraverso il sito di Eleva Festival, per poi occuparsi di riportare tutti questi pensieri su supporti di varie dimensioni, rendendoli dei piccoli, o grandi, quadri.

Ognuno di queste persone avrà la possibilità di incastonare autonomamente la propria ‘frase’ all’ interno dell’ installazione in costruzione.

Il risultato finale non sarà altro che questa gigantesca struttura effimera composta da pensieri collettivi strutturati in varie dimensioni.

Eleva è anche formazione ed informazione.

Il 12 Settembre durante il Meeting Rosso lo spazio interno del Centro Loris Malaguzzi farà da casa ai numerosi Workshop e Showcase proposti da Eleva.

Quest’anno sono sette in totale, di cui sei completamente gratuite, le proposte della Eleva Academy che tratteranno aree tematiche molto diverse tra loro, ma tutti inerenti all’ anima del festival.

Share.

About Author

Comments are closed.