Eleva Festival: ecco le ultime novità

0
ELEVA 3.0 ADVANCED MUSIC MEETINGS_REGGIO EMILIA_ITALIA
SABATO 5 SETTEMBRE chiostri di San Pietro 
MERCOLEDI 9 SETTEMBRE ex mangimificio Caffarri 
SABATO 12 SETTEMBRE centro internazionale Loris Malaguzzi
AFTERSHOW SABATO 12 SETTEMBRE circolo Arci Tunnel
#acollectivedistortion
Non farti trovare impreparato!
A Reggio Emilia sta per arrivare la terza edizione di Eleva, il festival di musica elettronica e non solo.
Dal 5 al 12 Settembre in città sbarcano numerosi artisti e non stiamo parlando solo di dj e band, ma anche di pittori, fotografi, ballerini, creativi di ogni genere.
La voglia di creare performance da vivere a 360° ci spinge da sempre a fondere diverse forme artistiche e numerosi contenuti per creare una situazione nuova, un’ esperienza difficile da dimenticare.
Immagine incorporata 2
Focus On
 
Il Meeting Giallo del 9 Settembre si svolgerà all’ Ex Mangimificio Caffarri, un complesso industriale abbandonato che per la prima volta viene riaperto al pubblico; mai come in questo periodo avanguardia è sinonimo di rivalutazione urbana e noi abbiamo scelto uno dei luoghi fondativi e rappresentativi del quartiere Santa Croce di Reggio Emilia.
Quest’anno sono sette in totale, di cui sei completamente gratuite, le proposte della Eleva Academy che tratteranno aree tematiche molto diverse tra loro, ma tutti inerenti all’ anima del festival. Visual Challenge è invece il Campionato di Proietteria e Luce Controllata, un confronto/incontro tra vj, artisti e creativi, che giocano con la luce e dove la competizione è solo nell’originalità del linguaggio o nella tecnologia utilizzata. #astag, progetto artistico di Emanuele Sferruzza Moszkowicz aka Hu-Be e K’now Yourself  progetto di Maria Clara Macrì, saranno contenuti artisti unici presentati durante il Meeting Rosso al Centro Internazionale Loris Malaguzzi sul tema della distorsione collettiva, mentre all’interno dei magnifici Chiostri di San Pietro anche quest anno Eleva ripropone la fusione tra musica elettronica, danza contemporanea e visual art grazie con la collaborazione del scuola di danza Eidos.

 

Info & E-Ticket:
 

 

Share.

About Author

Comments are closed.