Le Guess Who? 2015: Jacco Gardner porta gli Os Mutantes

0

 

Inoltre al programma del festival si aggiungono. the Pop Group, Swervedriver e the numero group.

Dopo aver annunciato un molto speciale, programma di quattro giorni presentato dai Sunn O))), Le Guess Who?, Festival di Utrecht, Paesi Bassi, aggiunge due nuovi progetti per l’evento del 2015. Ad esempio il talento olandese dello psych-pop Jacco Gardner è il curatore speciale di un programma con le sue ispirazioni, e i padroni di Austin Psych Fest propongono una serat con Total Control e Lightning Bolt. Inoltre, il festival annuncia anche nuove artisti del programma principale.

Ad aderire al programma principale di Le Guess Who? 2015 sono band britannica post-punk The PopGroup, pionieri del dub, jazz, funk per chitarra che riuniti nel 2010 dopo 35 anni di pausa; per il garage rock rivelazione Meat Wave da Chicago; gli shoegazers Swervedriver; il krautrock trance del cileno Föllakzoid; The Drones; Nots; Ultimate Painting; Shannon & The Clams; Kelley Stoltz; and Arbouretum, offrono una raffinata miscela di folk, psichedelia e stoner rock.

Domenica, 22 novembre Le Guess Who? sarà affiancato da Ken Shipley e Rob Sevier, due dei fondatori della Casa discografica del the Numero Group. La coppia avrà un dj set con rari 45s anima per quello che diventerà fine celebrativa al festival. Il Numero Group è un etichetta discografica, fondata a Chicago nel 2003, con la missione di scovare non solo

record oscuri, ma anche pezzo insieme narrazioni su come questi manufatti si sono concretizzate.

Jacco Gardner presents: Cabinet of Curiosities

Aprendo il suo gabinetto di curiosità, l’olandese psych-pop ragazzo prodigio Jacco Gardner invita sei dei suoi ispirazioni per condividere il palco. Esecuzione come parte del progetto, accanto a Jacco Gardner egli stesso, sono brasiliano banda psych roccia Os Mutantes, citato come un’influenza sul lavoro di Beck, David Byrne e Kurt Cobain, che ha chiesto alla band di riforma nel 1993 con un personal lettera; il Dungen svedese, attraversando i regni di progressive rock, jazz e folk regionale; Michael Rault (Burger Records); cupo duo svedese Death and Vanilla; Eerie Wanda; e Nick Garrie, famoso per la sua trascurato capolavoro barocco popolare ‘The Nightmare Of J.B. Stanislas ‘. Garrie suonerà la sua prima mostra olandese dall’estate del ’69.

Levitation presenta

L’indipendente Austin Psych Fest presenta un programma a Le Guess Who? sotto la loro Levitation moniker, con una visione espansiva sulla musica rock psichedelico. Il progetto segnerà un prestazioni molto raro dall’australiano vestito post-punk Total Control, nonché Deradoorian (ex Dirty Projectors e di Avey Tare slasher Flicks), Ringo Deathstarr e The Myrrors, che sono ugualmente influenzati da sufi turco e Malinese tuareg blues coetanei psychedelic misticismo rock. Questi artisti si uniranno il Lightning Bolt precedentemente annunciato, Suuns e Gerusalemme in my heart, e giapponese gruppo avant-rock Bo Ningen.

Biglietti

I biglietti per Le guess who? sono già disponibili presso www.leguesswho.com. 4-Day Festival pass sono solo € 100 ad agosto, e aumentare a € 110 1 ° settembre. Le Guess Who? e Festicket offrono anche biglietto del festival + pacchetti hotel per l’intero weekend.

Le Guess Who? Festival in Olanda combina talento nascente di oggi con il leggendario, one-of-a-kind agisce in un ambiente che elettrizza la pittoresca città di Utrecht. Quest’anno il festival si posizionare 19-22 novembre in più di quindici sedi, dalle chiese alle gallerie al pop sedi. Durante il giorno, il 21 e 22 novembre, il Record Mega CD e Fair si svolgerà presso il Jaarbeurs centro congressi di Utrecht. La fiera è internazionalmente noto per la sua incredibilmente completa collezione di vinili, cd, e altri cimeli pop.

Jacco Gardner LGW15 artwork
Precedentemente già annunciati per Le Guess Who? Deerhunter, Destroyer, Ariel Pink, Kamasi Washington, Faust, Adrian Younge & Friends, Mikal Cronin with Strings & Horns, Viet Cong, Josh T. Pearson, Metz, Tout-Puissant Orchestre Poly-Rythmo de Cotonou, Songhoy Blues, A Place To Bury Strangers, Titus Andronicus, Suuns & Jerusalem In My Heart, Adrian Sherwood At The Controls feat. Disappears, Shabazz Palaces, Kaki King performing The Neck Is A Bridge To The Body, Protomartyr, The Necks and Lotic. Sunn O))) presentano uno speciale programma di 4 giorni includendo Sunn O))), Annette Peacock, Magma, Julia Holter, The Crazy World of Arthur Brown, Einheit Brötzmann and Aluk Todolo

Share.

About Author

Comments are closed.