Jeff Mills compone al Rembrandt House durante Amsterdam Dance Event

0

L’ Amsterdam Dance Event (ADE), evento leader a livello mondiale per la musica elettronica, volontà segna il suo 20 ° anniversario con una serie di eventi speciali. Come parte di questa serie, Stati Uniti techno DJ e produttore Jeff Mills trascorrerà una giornata di lavoro tra le mura dello studio, una volta usato da Rembrandt a Il museo di Rembrandt ad Amsterdam. Ispirato da intimo Filosofo dipinto giovanile di Rembrandt in meditazione, Mills comporrà tre nuovi brani nel corso di una sessione privata il 15 ottobre presso il Rembrandt House Museum. Dopo la sessione, si rifletterà sulla sua esperienza in questo spazio per ADE MusicTalks al fiammingo centro culturale De Brakke Grond ad Amsterdam.

Questo progetto unico è la prima collaborazione tra Il museo di Rembrandt e di Amsterdam Dance Event, grande commercio e innovazione piattaforma annuale del mondo nel campo della musica elettronica, celebra il suo 20 ° anniversario. “La scena techno è sempre stata di rompere i confini e saltando in avanti”, dice il direttore di Rembrandt Michael Huijser. “Jeff Mills è il master per una nuova generazione di DJ e produttori, così come Rembrandt era per i suoi studenti.”

Jeff Mills è uno dei padri fondatori della musica techno, ma è sempre stato pronto a espandere la sua visione. Egli ha fatto un nome per se stesso, colmare il divario tra il mondo tradizionale dell’arte classica e il mondo contemporaneo di musica da ballo. Durante il suo periodo di lavoro presso la casa di Rembrandt, Mills creerà nuove tracce di tre marchi di lavoro all’interno dello studio ricostruito un tempo dai Rembrandt. Durante i suoi diciannove anni a questo indirizzo, Rembrandt ha lavorato nell’ambiente della luce del nord in questa stanza. Jeff Mills è in attesa di un impulso creativo dalla condivisione alla luce visto dai grandi maestri olandesi molti secoli prima.

L’ispirazione principale per Mills tre nuove composizioni sarà di Rembrandt pittura Filosofo in meditazione di 1632. Essa mostra il suo primo successo nella gestione di scenari complessi di luce, con sottili variazioni e contrasti forti. Mills è anche noto per evocare immagini forti, lavorando con i contrasti musicali. Jeff Mills studiato Filosofo in meditazione nella sua casa museo, il Louvre di Parigi, all’inizio di quest’anno.

“L’ambiente in cui sono realizzati creazioni artistiche può essere tanto importante quanto la narrazione della tecnica stessa. Atmosfera spesso può avere un impatto diretto sul modo in cui il messaggio viene trasmesso. Questi luoghi sacri sono spesso tenuti in condizioni modeste, rivelando un riflesso del vero carattere dell’artista. E ‘qui dove i sogni e visioni nascono e prendono vita – in cui il messaggio viene officiata dal creatore e l’unica vera critica è fatto prima di essere esposto al mondo “, afferma Jeff Mills. “Il suono ridimensionamento e la registrazione di campo non è una novità, ma in questo caso, è veramente senza precedenti, perché quello che ho intenzione di realizzare è una registrazione dal vivo con l’atmosfera della stanza. Quindi, io non sto registrando nello spazio, ma userò l’acustica naturale per la registrazione. ”

Dopo la sua sessione privata presso il museo, Mills si rifletterà sulla sua esperienza nello spazio per ADE MusicTalks al fiammingo centro culturale De Brakke Grond ad Amsterdam. Lanciato nel 2013, ADE MusicTalks è diventato uno degli elementi più popolari del ADE Playground, il programma diurno di danza legata stile di vita, aperto al pubblico, che offre cinque giorni di Gear, arte, cinema, MusicTalks e Pop-up eventi. ADE MusicTalks presenta alcuni dei più grandi nomi nel settore della musica e dà al pubblico la possibilità di chattare e interagire con i loro eroi musicali in un’atmosfera rilassata e conviviale. Edizioni degli anni precedenti hanno caratterizzato Hans Zimmer, Henrik Schwarz, Duncan Stutterheim, Danny Tenaglia, Caffè nero, Nicky Romero, Boy George, Joris Voorn, Secret Cinema e Chris Liebing. Oltre a Jeff Mills, questo anno il programma ADE MusicTalks wll includono Kenny Dope Gonzalez e Boys Noize con molto altro ancora da annunciare. L’accesso alle ADE MusicTalks è gratuito per i ADE carte detentori e possessori di biglietto conferenza 1 e 5 giorni.

Mills si esibirà durante ADE. Il re del TR-909 presenta Time Tunnel, uno spettacolo mai visto prima nei Paesi Bassi. In questo spettacolo unico, che si svolge presso il Magazzino 22 Venerdì 16 ottobre, dj e produttore di Detroit avrà il pubblico per mano e insieme viaggiare nel tempo. Il grande maestro stesso a interpretare la musica del passato, presente e futuro. Questo spettacolo audiovisivo non ha mai visitato i Paesi Bassi ed è la soluzione perfetta per prima edizione mai coperto 909 del Festival.

Amsterdam Dance Event
In vent’anni l’Amsterdam Dance Event (ADE) è cresciuto in una piattaforma di fama mondiale per la danza internazionale e la scena della musica elettronica. Il festival è il luogo ideale per individuare le nuove tendenze musicali e talenti emergenti, così come ascoltare la più recente lavoro di entrambi i pionieri della musica elettronica e atti superstar attuali. In aggiunta alla vasta vivo line-up di ADE Festival, ADE Playground offre agli appassionati di musica un programma ampio e vario di giorno tra cui workshop, masterclass, Q & A, mostre, in promozioni negozio, negozi di pop-up e proiezioni di film, in località di tutto il centro città. Il ramo d’azienda della manifestazione (ADE Conference) è riconosciuto come il più importante del suo genere, che presenta una vasta gamma di conferenze e opportunità di networking che si concentrano sulla musica e tecnologia, VJ e grafica, la sostenibilità, stili di danza più difficili, nuovi talenti e la formazione degli studenti. Ogni anno, l’ADE attira oltre 5000 visitatori per conferenze e 350.000 di festival da oltre 75 paesi. ADE ha luogo 14-18 ottobre.

ADE Carta
Come titolare di Carta ADE è possibile ottenere l’accesso esclusivo e l’ingresso gratuito a tutti i ADE MusicTalks, il programma completo ADE Film e manifestazioni più drink di benvenuto, omaggi, sconti e altro varie ADE Playground. ADE Cards, che costa solo 10,00 €, sono in grado di acquistare ahttp://www.amsterdam-dance-event.nl/tickets/ade-card .

ADE Festival
Per il programma del festival e biglietti visita: http://www.amsterdam-dance-event.nl/

L’Amsterdam Dance Event si terrà dal 14 al 18 ottobre ed è organizzato da Amsterdam Dance Event Foundation, una iniziativa di Buma. Ufficiale ADE Partner: Samsung

Share.

About Author

Comments are closed.