Il ritorno degli Yes in Italia per la primavera 2016

0
O87YKatayKX7ul-XqM0zu0HbX47BUts-MiPs4Sbu6aVbJ2npV_-w0lb13FkXn5hdelyeg9BHNxV26mI1_llwoSupTsTQ_W36kzok6FIm2ub1B8yk5NuVGpEAZILc-8LzzXPjY-sIEIsFWnOJJVXGFknVOeDUpzmVp3Ueim4=s0-d-e1-ftIl tour della leggendaria progressive-rock band, gli YES, partirà il 27 Aprile 2016 da Glasgow in Scozia e si concluderà il 2 Giugno 2016 a Bari. Da questo tour i fan possono aspettarsi una “YES-experience” unica; la band infatti presenterà per intero due dei suoi album più iconici: “Fragile” e, per la prima volta, “Drama”.
Gli YES delizieranno il pubblico con brani tratti dai loro due album più influenti. I fan potranno ascoltare sia i classici preferiti, come “Roundabout”, “Long Distance Runaround,” “Heart of the Sunrise,” “Machine Messiah,” “Into the Lens,” “Tempus Fugit” e molti altri. In più gli YES suoneranno le tracce dei due famosi album nell’ordine in cui si trovano nei dischi.
“Questa è la prima volta per noi”, dice il chitarrista degli YES Steve Howe.“Questa è la prima volta che suoneremo dal vivo Drama per intero. Infatti, molte delle tracce di Drama non sono mai state suonate dal vivo in 30 anni.” Il batterista degli YES, Alan White, aggiunge: “Drama è un grande album e abbiamo deciso che è passato troppo tempo  e che dobbiamo riportare alla ribalta la sua energia e la sua vitalità. Pensiamo che il pubblicò adorerà ascoltare Fragile e Drama per intero e noi non vediamo l’ora di farlo”.
Gli YES sono stati formati nel 1968 da Jon Anderson e Chris Squire, artisti della registrazione vincitori di Grammy, i quali hanno dato vita ad alcuni tra i brani piu importanti ed influenti della storia del rock, come per esempio le iconiche “Roundabout”, “Close to the Edge”, “I’ve Seen All Good People”, “Owner of a Lonely Heart” e moltissime altre.  Hanno venduto decine di milioni di dischi attraverso la loro quarantennale carriera e gli YES continuano a creare musica magistrale di ispirazione a fan e musicisti di tutto il mondo.
Di seguito le date italiane e info sulle prevendite:

28/05/16 MilanoBarclays Teatro Nazionale
Prevendite: www.ticketone.it

29/05/16 Padova @ Gran Teatro Geox
Prevendite: www.ticketone.it / www.geticket.it / www.fastickets.it

31/05/16 Firenze @ ObiHall
Prevendite: www.ticketone.it / www.boxofficetoscana.it

01/06/16 Roma @ Teatro Olimpico
Prevendite: www.ticketone.it

Share.

About Author

Comments are closed.