THE QEMIST tornano in Italia dopo le date europee

0

THE QEMIST
Venerdì 11 Settembre
Acquaviva di Montepulciano (SI), Live Rock Festival 2014
Giardini ex Fierale – Acquaviva di Montepulciano (Siena) / Inizio concerti ore 21.30 / Ingresso gratuito
Info: www.liverockfestival.it

THE QEMIST tornano in Italia dopo le date europee con i KORN
Unica data italiana per i THE QEMIST l’ 11 Settembre al Live Rock Festival di Acquaviva (Si) dove sono in programma, tra i numerosi artisti internazionali, anche Verdena, Rachele Bastreghi, Mecna, Fast Animals and Slow Kids.
La band di Brighton sta per pubblicare il nuovo album WARRIOR SOUND dove si mescolano rock e breakbeat, ballate e sound elettronico, il tutto da sentirsi con volumi necessariamente alti, da più parti considerati i successori dei Pedulum, un estratto dal primo singolo del nuovo album è usato nel trailer del nuovo capitol di Terminator.

Guarda il trailer  di ‘Terminator Genisys’  con il primo singolo estratto dal nuovo album ‘WARRIOR SOUND’
Guarda il video il video NO MORE 

mail.google.com“A volte è più facile descrivere i The Qemists dicendo quello che non siamo”, ride Liam Black. “Non siamo una band Rock standard, non siamo dei standard producer di Drum & Bass e non cerchiamo di essere queste cose. Ma descrivere ciò che siamo , è ancora più difficile …”
I Qemists sono , per molti versi , una sorta di Qonundrum . Sono rock kids sedotti dal dancefloor, dance kids felici equalmente  di suonare strumenti dal vivo o di costruire tracce sul computer. Appassionati di Drum & Bass che credono che le loro sfrecciate di breakbeat suonino meglio sotto muscolari riff metallici. Il loro album di debutto, “Join the Q” del 2009 conteneva mostri del jungle-metal come “Stompbox“,  folli pezzi techno pulsanti come “S.W.A.G.” e bombe dancehall da far tremare i muri, come “Dem Na Like Me” con diversi ospiti quali ex frontman dei Faith No More, Mike Patton, una leggenda Grime come Wiley e chanteuse Drum & Bass come Jenna G.
Sulla carta, un tale soundclash sembra una catastrophe in divenire. Tuttavia, The Qemists hanno glorioso senso.
Pompati nel tuo hi-fi al massimo volume o esplodendo nel PA di uno dei loro spettacoli dal vivo, i Qemists renderanno al top. Avendo già conquistato un seguito febbrile in tutto il mondo per il loro impavido mix di generi, la loro balistica bodymusic, il loro prossimo passo evolutivo nella loro fusione di Rock, Drum & Bass e tutto ciò che amano.
La storia ha inizio una decina di anni fa, in un fienile nella periferia rurale di Brighton, dove Liam Nero, Dan Arnold e Leon Harris compagni di scuola hanno cominciato a fare musica insieme, come una fuga dalla noia del loro villaggio sonnolento.  Anche allora, la loro etica del lavoro era temibile, prove tre notti a settimana, e per tutta la Domenica. Presa ispirazione iniziale dai gruppi rock muscoloso del giorno – Soundgarden e Nirvana, RATM e  Chili Peppers – hanno tenuto le orecchie aperte e ascoltato senza pregiudizi.
Quando non stavano provando in studio o erano fuori per concerti, li potevi trovare con I loro amici intenti a cercare attrezzature ai rave, Dj Hype a tutto volume nello stereo della macchina, o perdersi a qualche Drum & Bass night trovando nelle tracce jungle la stessa energia e dinamismo che amano nella musica rock dal vivo.
Arrivando a Luglio 2015 il nuovo album “Warrior Sound” sta per uscire ed è in fase di test on the road e I The Qemists sono ormai una band di cinque fratelli Dan Arnold, Bruno Balanta, Liam Nero, Leon Harris & Olly Simmons che hanno collettivamente affinato il suono e lo spettacolo dal vivo fino ad un livello da renderli felici di condividere con il mondo.
La risposta alla Qonundrum è questa: the Qemists suonano la musica che the Qemists vogliono sentire, e le loro orecchie sono troppo avventurose per sentire/avere confine.
“I membri più giovani del nostro pubblico sanno che è bene essere in diversi tipi di musica, che non è necessario limitare la creatività, e che non abbiamo limitato nulla con il nostro nuovo album ‘Warrior Sound’  e non vediamo l’ora di vederti ad uno show dal vivo! ”.

I THE QEMISTS suoneranno l’11 Settembre al Live Rock Festival di Acquaviva (Siena).
Info THE QEMISTS:
www.theqemists.com
www.facebook.com/theqemists/

Share.

About Author

Comments are closed.