TODAYS | meno 30 giorni alla prima edizione! (28, 29 e 30 agosto)

0

TODAYS
28 – 29 – 30 agosto 2015

Meno 30 giorni al nuovo festival di musica rock a Torino il 28, 29 e 30 agosto in cinque diverse location in Barriera di Milano!

Il nuovo appuntamento proporrà attraverso i progetti e la musica di oltre 50 artisti una fotografia delle tendenze di oggi, dal rock’n roll alla sperimentazione elettronica, dalla melodia ai suoni più attuali.

TODAYS vuole intercettare e valorizzare tutte le contaminazioni possibili tra le diverse forme della contemporaneità: non solo grandi concerti, ma anche palchi ascolti più intimi,serate per ballare, incontri, conferenze, workshop e laboratori creativi dedicati a chi la musica la fa e a chi la ascolta. In tre intensi giorni di programmazione TODAYS propone un vero e proprio viaggio nella musica di oggi, dal pomeriggio a notte inoltrata.

Suoni alternativi di provenienza anglosassone, date uniche e progetti site specific, i migliori profili rock emersi dalla scena sotterranea nazionale, tutto all’insegna dell’estrema attualità.
TODAYS è un’occasione per scoprire edifici industriali riconvertiti e luoghi della città spesso poco noti, per ascoltare artisti internazionali come INTERPOL e TV ON THE RADIO (data unica italiana) e per riscoprire VERDENA il giorno dopo l’uscita del secondo volume del loro “Endekandenz” insieme agli artisti dell’etichetta indipendente torinese INRI. E sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere in un cartellone che propone oltre 50 artisti che si esibiranno disegnando veri e propri mondi sonori. Fra i tanti da non perdere il messicanoMURCOF e il giapponese RYOJI IKEDA, e per i night shows  suoni di CLAP! CLAP!, PORTICO e LORY D, l’italiano amato da Aphex Twin.

TODAYS è un progetto della CITTÀ DI TORINO
realizzato da FONDAZIONE PER LA CULTURA TORINO
ideato e diretto da Gianluca Gozzi

Share.

About Author

Comments are closed.