Subsonica live al Rock in Roma 20.07.2015

0

Il caldo torrido di questi giorni a Roma non ha scoraggiato le migliaia di persone approdate al rock in Roma per i Subsonica. Un concerto che ha coinvolto tutti quanti dai bimbi agli adulti presenti, come fosse una grande festa all’aperto, come fosse una “discoteca labirinto” – autocitazione – , caratterizzata da sonorità elettroniche, rock, punk e anche un po’ metal!

Tutto è iniziato con Colpo di Pistola: Samuel ha invitato spesso il pubblico a saltare e la gente ha saltato e partecipato volentieri, scatenandosi sulle note de La Glaciazione e Disco Labirinto+Nuvole Rapide per poi attenuarsi su Di Domenica, dal vivo da lasciare senza fiato!

dscn1356

Samuel ha poi chiesto se intraprendere la via più “cattiva” o quella da “limonini” (data l’ora) : neanche a dirlo, la gente ha votato per quella più cattiva. Detto, fatto. Grazie anche alla maestria di Boosta con le sue tastiere e con Veleno, Liberi tutti+Il diluvio+L’errore hanno dato vita a una discoteca a cielo aperto: il caldo è passato in secondo piano.

dscn1352

In conclusione dopo Preso Blu, le note si sono “raffreddate” ma si sono fatte più emozionali con l’Odore e Tutti i miei sbagli in un’inedita versione lenta e particolarmente sentita dai presenti che l’hanno cantata a squarciagola aiutandosi con accendini e smartphone.
Resta il ricordo di una serata entusiasmante e dei Subsonica in grande forma, convinti e coinvolgenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share.

About Author

Comments are closed.