Musicraiser Festival al Carroponte

0

MUSICRAISER FESTIVAL

#saràbellissimo

POST CSI, MARLENE KUNTZ, MARTA SUI TUBI

GIULIANO DOTTORI, MASSARONI PIANOFORTI

E EGREEN

PER LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA PIATTAFORMA DI FUNDRAISING

SABATO 29 AGOSTO

CARROPONTE

Musicraiser, la piattaforma leader nel campo fundraising e nel direct to fan marketing musicale in Italia, esce dal web per salire sul palco organizzando un vero e proprio festival sabato 29 agosto a Carroponte con alcuni dei maggiori artisti della scena italiana che sono stati protagonisti di campagne sulla piattaforma.

Non è più una novità infatti che anche grandi nomi della musica si avvalgano dei servizi di Musicraiser per realizzare nuovi progetti con il crowdfunding o attivare ticket o album pre-order.

L’importanza della piattaforma è cresciuta in modo esponenziale in pochissimo tempo: per fare un confronto, l’anno scorso in Italia sono stati pubblicati circa 1000 album e nello stesso periodo Musicraiser ha finanziato 150 nuovi progetti musicali.

Si comincia con l’ultima incarnazione di una delle band che hanno fatto la storia della musica indipendente italiana, i Post-CSI, ossia Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli e Giorgio Canali, ai quali si aggiunge Angela Baraldi, che portano sul palco il repertorio della band per chi se li era persi e per chi non vedeva l’ora di rivederli. Grazie a Musicraiser la band quest’anno ha prodotto Breviario Partigiano, un cofanetto che comprende un film, un disco e un libro dedicato a un tema caro al gruppo: la Resistenza.

Poi i Marlene Kuntz, che riportano sul palco il loro primo lavoro Catartica, dopo l’ottima accoglienza ricevuta per il ventennale. Il concerto è composto dalla riproposizione integrale del disco, seguendo la track-list ufficiale dei brani, più alcuni dei loro brani più conosciuti.

 

A chiudere il trittico principale i Marta sui Tubi, che tornano in tour quest’estate con lo storico assetto live in trio che tanto successo ha avuto nei club la scorsa primavera, prima di chiudersi in studio per completare il prossimo album.

Ad aprire il festival due cantautori che grazie a Musicraiser sono riusciti a produrre i propri album, ottenendo una grande attenzione da pubblico e critica: Giuliano Dottori e Massaroni Pianoforti.

A fare da elemento destabilizzante tra un live e l’altro ci sarà l’esibizione del rapper Egreen, uno dei nomi più caldi dell’underground dell’hip hop italiano, che presenterà la campagna di crowdfunding per il suo nuovo album che partirà a settembre su Musicraiser.

I biglietti per il festival sono in vendita esclusivamente su Musicraiser a questo link http://www.musicraiser.com/it/projects/4063

Ma non solo: con il biglietto è possibile acquistare gadget esclusivi come cd e magliette autografate e soprattutto la possibilità di cenare nel backstage con le band la sera del festival. I pass speciali disponibili sono solo 4 quindi i fan devono affrettarsi per accaparrarseli.

Musicraiser festeggia non solo i primi tre anni di attività e i quasi 600 progetti finanziati, ma anche il lancio internazionale dei suoi servizi tra cui quelli nuovi di Special Ticket e Album Pre-Order e di Wishow.

 

www.musicraiser.com

http://www.facebook.com/Musicraiser

Link evento Facebook: http://www.facebook.com/events/965993530108293/

 

Share.

About Author

Comments are closed.