[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Backyard Babies in Italia a novembre

0
BACKYARD BABIES
12-11-2015 | LIVE CLUB – TREZZO SULL’ADDA (MI)
– data unica italiana –
IL 2015 E’ L’ANNO DEL RITORNO DEI BACKYARD BABIES!
UN SINGOLO INEDITO, UN NUOVO DISCO IN ARRIVO E L’ANNUNCIO DI UN GRANDE LIVE IN ITALIA!
bassa-c_Ville_Juurikkala-7543-2
BACKYARD BABIES ARE BACK!
E’ questo il messaggio che lancia la band in questo 2015! Il singolo ‘Th1rt3en or Nothing’ presentato lo scorso 27 maggio, il nuovo disco in arrivo a fine estate e un tour che prende forma. Non poteva di certo mancare l’Italia, dopo l’ultima visita del gruppo nel 2010:
i Backyard Babies si esibiranno giovedì 12 novembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).
I Backyard Babies sono Peder Carlsson, Joahan Blomquist, Dregen e Nicke Borg, tutti e quattro nati lo stesso anno, nella stessa città a sud della Svezia.
Questa formazione non è mai cambiata, dal 1989, anno di nascita del gruppo e da allora i Backyard Babies hanno regalato al pubblico sei album caratterizzati da uno stile energico e genuino, che ridà splendore al rock classico.
Il primo EP è ‘Something To Swallow‘, datato 1991, e ha suscitato l’interesse sia in patria che all’estero nei confronti della band, interesse tramutatosi presto in contratto discografico e successivamente in album di debutto: ‘Diesel And Power‘ del 1994. Quello che si nota fin da subito è lo spirito rock’n’roll deI gruppo svedese!
Il 1994 è l’anno in cui la band mette una marcia in più, entrando a far parte della scena musicale mondiale e trovandosi ad esibirsi a fianco di mostri leggendari del rock.
A seguire nel 1998 arriva l’ormai classico ‘Total 13’, album che riscuote un grande successo, conquistando una nuova generazione di punk rockers.
Making Enemies’ del 2001 e ‘Stockholm Syndrome’ del 2003 vincono premi e toccano i picchi delle classifiche svedesi ed internazionali. I Backyard Babies arrivano perfino ad aprire il tour europeo degli AC/DC.
I due lavori più recenti sono ‘People Like People Like People Like Us’ del 2006 e l’omonimo disco del 2008. Dopo l’uscita di quest’ultimo, la band si prende una pausa, allo scoccare dei vent’anni di carriera, e non fa sapere quanto sarebbe durata…
Dopo l’assenza dalle scene durata più di cinque anni, i Backyard Babies tornano con la promessa di un nuovo album, in uscita alla fine dell’estate 2015. Il singolo ‘Th1rt3en or Nothing’ (http://www.youtube.com/watch?v=XTucCROhLaQ) è un assaggio dell’ultimo lavoro in studio che apre la strada ad una serie di live e di presenze nei festival di tutta Europa.
Un grande ritorno in Italia quello dei Backyard Babies, per un appuntamento live di cui riportiamo i dettagli:
BACKYARD BABIES
12.11.15 | Live Club, Trezzo sull’Adda (MI)
Ingresso in prevendita € 22,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 25,00
Prevendite disponibili a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 8 luglio sul sito www.hubmusicfactory.com e attraverso i circuiti di prevendita Bookingshow, Mailticket, Vivaticket e Ticketone.
Sito ufficiale: www.backyardbabies.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com
Share.

About Author

Comments are closed.