[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Un weekend per festeggiare i 10 anni del Circolo Magnolia dal 9 al 12 luglio

0

MAGNOLIA TEN YEARS
Un weekend per festeggiare

i 10 anni del Circolo Magnolia

unnamed

09 luglio – Birthday Party

GIRAFFAGE

10 luglio

SBTRKT, AUCAN, PIONAL

11 luglio – Godzillamarket Party

GIULIANO PALMA, SELTON

LELE SACCHI & more

12 luglio

LA DOMENICA ELETTRONICA

Il Circolo Magnolia ce l’ha fatta, questi dieci anni e questa decima estate insieme sono un regalo bellissimo per tutti noi, che abbiamo creduto in questo piccolo angolo verde lontano dalla città e che abbiamo insistito sulla selezione musicale e artistica, per la massima inclusività e accessibilità del pubblico di curiosi, musicisti, appassionati, notturni che hanno reso il Magnolia la giungla affollatissima che è ora.
Dieci anni per avere la licenza elementare. Si punta alla laurea honoris causa, quindi ancora tanto lavoro da fare, aka tanti anni insieme.
Per festeggiare tutto questo il Magnolia ha deciso di regalare al proprio pubblico un lungo weekend per tutti i gusti.
Si parte giovedì 9 luglio con la vera e propria festa di compleanno: ingresso gratuito, tutto a 3 euro e dj set di Giraffage, il producer californiano di origini taiwanesi, all’attivo con due album e tre EP (il secondo Even Though, feat. XXYYXX), che con la sua musica “bedroom dream-pop”, ha guadagnato l’approvazione di Pitchfork e The FADER e l’occasione di emergere in importanti festival USA come il Brooklyn Electronic Music Festival, Decibel Festival e Sun God Festival.
Venerdi 10 luglio salgono sul palco due figure affascinanti nel mondo dell’elettronica: SBTRKT, il producer londinese mascherato che sceglie di parlare di sé solo con la propria musica, dalle sonorità two step, funky, dubstep, US Rnb e Chicago House, e Aucan.
Il duo incappucciato di Brescia è il protagonista di uno dei live show elettronici migliori sulla piazza, non solo italiana. Il loro sound ha sconfinato tra diversi generi, passando dal math-rock degli esordi al post-dubstep del primo acclamato album “Black Rainbow” passando per l’elettronica, fino all’attuale miscela di post-techno, ambient e IDM.
Aucan sono attualmente al lavoro sul nuovo album, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2015 e stanno presentando dal vivo il loro nuovo show audio/visual 100% hardware, nel quale sono tornati ad avvalersi dopo quasi 3 anni della batteria di Dario Dassenno.
La serata si arricchisce delle esibizioni dei dj e producers Uabos, Pional e Bold As Gold.
Sabato 11 luglio torna il Godzillamarket Party, la festa dell’agenzia milanese di booking, management ed ufficio stampa.
Headliner della serata è Giuliano Palma, una delle voci più importanti del panorama italiano.
Classe 1965, milanese, anche conosciuto come The King, Giuliano è un artista amato da pubblico e critica che ha di nuovo intrapreso la carriera da solista, dopo essere stato per tanti anni il frontman dei Casino Royale prima e dei Bluebeaters dopo, oltre alle molte collaborazioni con artisti italiani come Neffa, La Pina, Nina Zilli, Club Dogo (frutto di questa collaborazione è stato il fortunatissimo singolo P.E.S.).
Prima di lui i Selton, band brasiliana ma milanese di adozione, che mescola con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il loro ultimo disco, Saudade (2013), la band sta preparando il nuovo album.
Nel tendone suoneranno due band della scuderia Godzillamarket: Il Triangolo,che dopo aver calcato i palchi di alcuni dei club più importanti d’Italia, prosegue anche per l’estate 2015 il tour di
Un’America, e Gli Amanti che continuano il tour di Strade e Santi, album di esordio uscito l’anno scorso per Universal Music Italia.
A chiudere la serata Lele Sacchi, uno dei protagonisti della scena elettronica, house e alternativa italiana ed internazionale, produttore discografico e speaker radiofonico, direttore artistico di molte serate milanesi, fondatore del festival Elita ed ora volto televisivo come giudice di Top Dj, in onda su Sky. Oltre a lui faranno ballare il pubblico di Magnolia due dj milanesi, Parker Medicine e Fat Jesus.
I festeggiamenti termineranno domenica 12 luglio con La Domenica Elettronica: un nuovo modo di vivere la domenica, organizzato da Magnolia in collaborazione con Void e Voyage , all’insegna di variegati mercatini, esposizioni artistiche non convenzionali, un’area picnic e musica elettronica, da mezzo giorno fino a notte fonda, tutto ad ingresso gratuito.

GIOVEDI’ 9 LUGLIO
IL DECIMO COMPLEANNO DI MAGNOLIA con GIRAFFAGE
Ingresso libero
Tutto a 3 euro

VENERDI’ 10 LUGLIO
SBTRKT, AUCAN, PIONAL
Ingresso 13€ + d.p. In prevendita
15€ | IN CASSA

11 luglio – Godzillamarket Party
GIULIANO PALMA, SELTON
LELE SACCHI & more
Ingresso 5 euro

12 luglio
LA DOMENICA ELETTRONICA
Ingresso gratuito

Share.

About Author

Comments are closed.