[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Goa-Boa Festival: Mancano pochi giorni all’inizio di uno dei festival più apprezzati e seguiti dell’estate

0

Mancano pochi giorni all’inizio di uno dei festival più apprezzati e seguiti dell’estate

GOA – BOA FESTIVAL

goaboa

dal 6 all’11 luglio all’Arena del Mare nel cuore
del Porto Antico di Genova

FEDEZ, FRANZ FERDINAND & SPARKS, GEORGE EZRA, JIMMY CLIFF, BLUVERTIGO, CARAVAN PALACE, DUBIOZA KOLEKTIV e molti altri

GOA – BOA LAST MINUTE

15 luglio – GEMITAIZ & MADMAN, NOYZ NARCOS & FRITZ DA CAT

16 luglio – CARMEN CONSOLI, COLAPESCE

La prossima settimana prenderà il via la 18esima edizione di GOA~BOA festival, eccellenza dell’estate genovese e punto di riferimento nel calendario europeo dei festival di settore, già definito come “la più grande festa della musica in Liguria” (MTV). Tra partecipazioni speciali e graditi ritorni, sullo stesso palco si avvicenderanno come di consueto grandi ospiti internazionali, i principali esponenti del panorama musicale italiano e giovani talenti a km zero.
Il festival avrà luogo dal 6 all’11 luglio (seguito da due Last Minute la settimana seguente), all’Arena del Mare nel cuore del Porto Antico di Genova, una location particolare, circondata dal mare e illuminata dalla Lanterna, che rende GOA~BOA un evento che da sempre attrae pubblico da ogni latitudine.
Quest’anno GOA~BOA festeggia la diciottesima edizione: ancora una volta “solo bella musica” un corollario di eccellenze regionali (artistiche, musicali, gastronomiche) e i mille colori del Village con dj set, live painting, barber shop, ping-pong e altre attività .
Particolarmente apprezzati, il biglietto che rimane a prezzi popolari e le agevolazioni per il pubblico più giovane.
GOA-BOA VILLAGE è il cuore pulsante del festival, un’area vitale che ospiterà la seconda edizione di “IlLustro”, il “controcanto grafico” del festival, una selezione di artisti del disegno, illustratori e fumettisti abbinati in base allo stile ad una rispettiva serata e invitati a esibirsi in un live painting proiettato su maxischermo in contemporanea ai concerti. Gli artisti presenti saranno Dr. Pira, Tuono Pettinato, Gianluca Sturmann, Ste Tirasso, Matteo Anselmo, Andrea Ferraris, Aloha, Martoz. Oltre a questo ci saranno stand di street food a km zero e specialità liguri come la focaccia col formaggio, espositori selezionati e dj set per rendere l’esperienza del festival più completa e coinvolgente.

LUNEDI’ 6 LUGLIO
Si parte lunedì 6 luglio con uno degli artisti più amati dai giovanissimi, Fedez, che porta in tour il suo ultimo acclamato album, Pop-HOOLISTA. Ad aprire il suo concerto due rappresentanti della scena hip hop ligure, Mental Slug e Dala.

MARTEDI’ 7 LUGLIO
Martedì 7 si cambia completamente registro con un evento esclusivo: FFS (For Fuck’s Sake), il nuovo progetto che unisce i Franz Ferdinand alla cult band anni ’80 Sparks, colllaborazione il cui successo è stato di recente sancito anche dal trionfo a Glastonbury.
Prima di loro una delle rivelazioni del 2014 grazie al singolo Budapest, il cantautore inglese George Ezra, e The Sleeping Tree, progetto di Giulio Frausin ispirato al folk americano.

MERCOLEDI’ 8 LUGLIO
Headliner di mercoledì 8 sarà una leggenda del reggae giamaicano, Jimmy Cliff, figura seminale del genere che ha contribuito in modo fondamentale al suo successo in tutto il mondo. Ad aprire i Mellow Mood, la band italiana reggae per eccellenza, ed oltre a loro Raphael, il volto nuovo del genere in Italia.

GIOVEDI’ 9 LUGLIO
Giovedì 9 sarà la serata dedicata all’electro swing con i Caravan Palace, band francese considerata fondatrice del genere, a Genova per un’unica data in Italia. Prima di loro un progetto italiano che ha calcato i palchi dei festival europei, The Sweet Life Society, ed i Free Shots, swing band di Genova.

VENERDI’ 10 LUGLIO | Buon compleanno per i 18enni!
Il weekend di GOA-BOA parte con la world music più energica venerdì 10 luglio con i Dubioza Kolektiv, una band di origine bosniaca che propone un originale mix di suoni hip-hop, reggae, dub, rock a cui si aggiungono motivi musicali che si ispirano al folklore bosniaco.
Ad aprire gli italo argentini España Circo Este ed il loro Tango-Punk, appena usciti con il primo album La Revoluciòn del’Amor e i Luke & The Lion, band folk genovese.
Ingresso gratuito per chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2015

SABATO 11 LUGLIO
Sabato 11 luglio la fa da padrone la musica italiana. Dopo essere stati protagonisti della prima edizione di GOA~BOA, saliranno sul palco i Bluvertigo, band che ha segnato il rock e pop italiano negli anni Novanta, che tornano sul palco per ripercorrere la carriera del gruppo e presentare il nuovo singolo, Andiamo a Londra.
Ad aprire Dardust, un progetto di un singolo, Dario Faini, che si dedica alla ricerca di un suono dalle chiare origini nord europee, tra Berlino e l’Islanda. Oltre a lui i Luminal, trio punk sgradevole romano. In apertura di serata, alle 19, il dj set dei Port-Royal, band genovese apprezzata in tutto il mondo.
Oltre alla settimana ufficiale del festival altri due appuntamenti LAST MINUTE completano il cartellone di GOA~BOA 2015.

MERCOLEDI’ 15 LUGLIO
Mercoledì 15 un’altra serata all’insegna del rap con due accoppiate imperdibili: Gemitaiz & Madman, che continuano a portare in giro il loro album Kepler, ed il rapper romano Noyz Narcos e il producer milanese Fritz Da Cat che hanno appena pubblicato un album insieme, Localz Only.

GIOVEDI’ 16 LUGLIO
Giovedì 16 invece salirà sul palco dell’Arena del Mare la cantantessa, Carmen Consoli, che porta a Genova il suo ultimo disco L’abitudine di tornare con cui ha già conquistato il Disco d’Oro. Ad aprire per lei Colapesce, cantautore siciliano molto apprezzato che ha pubblicato ad inizio anno il suo ultimo album, Egomostro, ricevendo grandi consensi da critica e pubblico.

INFORMAZIONI:
GOA~BOA è organizzato e promosso da Associazione Psyco in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A., Regione Liguria, Comune di Genova e fa parte della rassegna Porto Antico EstateSpettacolo 2015.
Partner di questa edizione del GOA ~ BOA FESTIVAL sarà Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi del mondo con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. Per l’occasione, Deezer ha creato la playlist ufficiale con i principali successi degli artisti che si esibiranno durante la settimana della manifestazione più famosa e longeva d’Italia. La playlist può essere ascoltata direttamente su Deezer qui http://bit.ly/1gaURlb.

IL PROGRAMMA

06/07 FEDEZ + MENTAL SLUG + DALA

GB Village

JAY PEE dj set
ilLustro: Dottor Pira

Ingresso: 30 euro compreso d.p.

07/07 FRANZ FERDINAND & SPARKS + GEORGE EZRA + THE SLEEPING TREE

GB Village
FALKLANDS | PANAMA CHROME dj set
ilLustro: Tuono Pettinato

Ingresso: 30 euro + d.p.

08/07 JIMMY CLIFF + MELLOW MOOD + RAPHAEL

GB Village
GANJA FARMERS | PAPAPAUL | CRITICAL ROOTS dj set |
ilLustro: Matteo Anselmo • Gianluca Sturmann • Ste Tirasso

Ingresso: 20 euro + d.p.

09/07 CARAVAN PALACE + THE SWEET LIFE SOCIETY + FREE SHOTS

GB Village
MADSOUNDSYSTEM dj set|
ilLustro: Andrea Ferraris

Ingresso: 20 euro + d.p.

10/07 DUBIOZA KOLEKTIV + ESPANA CIRCO ESTE + LUKE & THE LION

GB Village
KOWALSKY dj set
ilLustro: Aloha

Ingresso: 10 euro + d.p.

Ingresso gratuito per chi ha compiuto o compirà 18 anni nel 2015.

11/07 BLUVERTIGO + DARDUST + LUMINAL + PORT-ROYAL dj set

GB Village
AFTERSHOW: CLOSER. dj set
ilLustro: Martoz

Ingresso: 20 euro + d.p.

GOA~BOA LAST MINUTE

15/07 GEMITAIZ & MADMAN + NOYZ NARCOS & FRITZ DA CAT

Ingresso: 15 euro + d.p.

16/07 CARMEN CONSOLI + COLAPESCE

Ingresso: 20 euro + d.p.

PREVENDITE

attive sui principali circuiti autorizzati online e territoriali:

Ticketone, Mailticket, Happyticket, Bookingshow

BAMBINI


Ingresso gratuito per i bambini fino agli 8 anni accompagnati da adulto munito di regolare biglietto.

DISABILI


ingresso omaggio per l’accompagnatore da ritirare presso la cassa accrediti del festival dalle ore 18 in poi. Altre info: Terre di Mare.

GOA~BOA FESTIVAL
www.goaboa.it
http://www.facebook.com/goaboafestival
INFOLINE
 – 377 6983574 – dalle ore 16 alle 20
 – info@goaboa.net

Share.

About Author

Comments are closed.