[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Mikal Cronin with Strings & Horns premiere a Le Guess Who? Festival 2015

0

Le Guess Who? Festival annuncia 20 nuovi artisti per l’edizione 2015(19-22 novembre), che si svolge in più di 15 venue in tutta la pittoresca città di Utrecht, Paesi Bassi.

Gli artisti precedentemente annunciati includono Deerhunter, Destroyer, e Faust, e un programma speciale di 4 giorni, come successe già l’anno scorso per gli Swans, curato dai Sunn O))), con esibizioni di Annette Peacock, Magma, Julia Holter, The Crazy World of Arthur Brown, e altro ancora.

Dandoci un assaggio con le sue ultime prestazioni in mostra in ritardo di Conan O’Brien, californiana Songsmith Mikal Cronin aggiunge regime al suo classico balladeering pop per un uno speciale spettacolo con Strings & Horns a Le Guess Who ?. Sassofonista jazz e compositore Kamasi Washington si esibirà il lavoro dalla sua recente pubblicazione, lungo tre ore capolavoro The Epic, su etichetta Brainfeeder Flying Lotus ‘. Washington si è esibito con un gruppo eterogeneo di musicisti, tra cui Herbie Hancock, Lauryn Hill e Raphael Saadiq, e fa anche un apparizione ultimo album di Kendrick Lamar, A Pimp Una Farfalla. Il leggendario tout- Puissant Orchestre Poly-Rythmo de Cotonou, che ha registrato più di 500 canzoni da quando alla fine degli anni 1960, porterà loro mix euforico di funk, soul e la musica afro-beat, sostenuta da Vodoun ritmi, tutta la strada da Benin, Africa Paesi Bassi.

Nonché lo straordinario cantautore Josh T. Pearson si unirà al festival per un lungo atteso spettacolo: il suo primo appuntamento olandese da quando la versione 2011 del suo acclamato album di debutto da solista, Last of the Country Gentlemen. Il festival sarà caratterizzato anche esplosivo noise rock del calibro di METZ, A Place To Bury Strangers, Viet Cong,Lightning Bolt e Protomartyr, tra gli altri.

Le Guess Who? presenta anche un programma speciale turco con Mustafa di Ankara Özkent ve Belçika Orkestrasɪ. Si esibirà il suo album del 1973 Gençlik ile Elele (ristampato da Finders Keepers nel 2006) per la prima volta in oltre 40 anni. Le registrazioni sono dotate di uno strano combinazione di A-Go-Go funk,, psichedelia, e l’improvvisazione sciolto, e si basano su un Anatolian e folk di ispirazione stile crossover. Percussionista turco Ok Temiz (nato 1939, in Istanbul) si unisce rinomato belga La Fanfare Du Belgistan per una collaborazione speciale, e la nuova voce di metropolitana turco Gaye Su Akyol, che ha recentemente pubblicato il suo debutto album Develerle Yaşıyorum, porta alternative rock oscuro e capriccioso con una molto particolare Suono turco.

I nuovi artisti confermati per Le Guess Who? Festival 2015 sono:

Kamasi Washington
Tout-Puissant Orchestre Poly-Rythmo de Cotonou
Mikal Cronin with Strings & Horns
Ariel Pink
Josh T. Pearson
Adrian Younge & Friends
A Place To Bury Strangers
Lightning Bolt
METZ
Viet Cong
Suuns & Jerusalem In My Heart
Protomartyr
Titus Andronicus
Songhoy Blues
Baba Commandant & The Mandingo Band
Mustafa Özkent ve Belçika Orkestrasɪ
Okay Temiz & La Fanfare Du Belgistan
Gaye Su Akyol
The Space Lady
Laura Cannell
LGW Poster July (final)

Biglietti

I biglietti per Le Guess Who? sono disponibili via www.leguesswho.com. Il pass per i 4 giorni del Festival costano ancora per Luglio e Agosto 100 euro e da settembre 110€. Inoltre sono disponibili pacchetti festival + hotel.

Gli artisti precedentemente annunciati per Le Guess Who? includono Deerhunter, Faust, Destroyer, Adrian Sherwood, At The Controls x3, including Adrian Sherwood x Disappears, Shabazz Palaces, Kaki King performing, The Neck Is A Bridge To The Body, Mirel Wagner, Bo Ningen, The Necks, Lotic. Sunn O))) presentano uno speciale programma di 4 giorni, includendo Sunn O))), Annette Peacock, Magma, Julia Holter, The Crazy World of Arthur Brown, Einheit Brötzmann and Aluk Todolo.

Share.

About Author

Comments are closed.