[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Karenina: da oggi su YouTube il nuovo video in stop-motion Le macchine da scrivere

0
GUARDA IL VIDEO “LE MACCHINE DA SCRIVERE”

A un anno esatto dalla pubblicazione dell’ultimo disco “Via Crucis” i Karenina tornano con un nuovo videoclip, tratto però dal lavoro precedente “Il futuro che ricordavo”. “Le macchine da scrivere”, disponibile da oggi su YouTube (http://youtu.be/cYADfRbCJKQ), è infatti una versione acustica suonata appositamente per l’occasione di una delle tracce del lavoro di debutto della band bergamasca.

Le macchine da scrivere” è un videoclip in stop-motion realizzato dalla fotografaMarzia Benigna per quanto riguarda la regia e da Francesco Bresciani dei Karenina per il montaggio e vede la partecipazione di Mattia Boschi (Marta sui Tubi) al violoncello. Come ogni lavoro dei Karenina, anche questo videoclip è stato realizzato in totale autonomia grazie all’aiuto di tanti amici.

Le macchine da scrivere” arriva a pochi mesi dai due singoli con relativi clip tratti da “Via Crucis”, disco che ha raccolto parecchi consensi di critica e ha permesso alla band di fare un tour di oltre trenta date in ogni angolo d’Italia.
Ma la novità più importante degli ultimi mesi è la vittoria del premio dei festival di Musica da Bere 2015, che permetterà ai Karenina di partecipare ad alcuni festival della Penisola, appuntamenti che faranno da ossatura al nuovo mini-tour in partenza il 5 luglio dalBelleville Rendezvous di Paratico (BS).
Queste le date fino ad ora confermate:

5 luglio – Paratico (BS), Belleville Rendezvous
17 luglio – Odolo (BS), D-skarica festival
23 luglio – Villa di Serio (BG), Rock sul serio
TBA settembre – Torino, Reset Festival reset festival torino (settembre)
TBA settembre – Verona, Radio Popolare Live

Link
http://www.karenina.it
http://www.facebook.com/karenina.officialpage
http://kareninabooking.bandcamp.com

Biografia
Nati come Triste Colore Rosa, cambiano ragione sociale nel 2011. “Il futuro che ricordavo” è il primo lavoro discografico con ragione sociale Karenina, uscito nel 2012 vede la collaborazione e produzione artistica dell’amico e maestro Paolo Pischedda (Marta sui Tubi) e la presenza del violoncello di Mattia Boschi (MsT, the Niro, Il disordine delle cose) in 3 brani.
Dopo un tour che li porta a proporre la loro musica in vari appuntamenti (opening act for MsT, Giorgio Canali, Area) e locali dello stivale, ad ottobre 2012 decidono di ritornare a comporre musica nella loro sala prove. A marzo 2013 danno alla luce “Verso”, desiderio nato dalla necessità viscerale di esprimere quella che è stata ed è la fase di crescita, di cambiamento, di apertura, di emancipazione dalle logiche costrittive che spesso caratterizzano il periodo di evoluzione di una band che cerca di emergere.
“Verso” anticipa il nuovo disco “Via crucis” in uscita a luglio 2014.
Share.

About Author

Comments are closed.