“Musica per cani”: l’11 luglio al Roero Music Fest (CN), il primo concerto per cani

0
il 4 luglio partirà la seconda edizione del festival jazz Roero Music Fest (4 – 11 luglio) a Santa Vittoria d’Alba (Cuneo), la prima grande iniziativa culturale del terrorio Roero – dichiarato patrimonio nazionale dell’umanità UNESCO – ideato e organizzato dal chitarrista jazz Filippo Cosentino.
Particolarità di questa edizione è la serata conclusiva, quella dell’11 luglio, che vede in programma “MUSICA PER CANI” il primo concerto in Italia riservato ai quattrozampe, accompagnati dai loro amici umani, in collaborazione con l’azienda Pet’s Planet. A partire dalle 18.30, presso il cortile della Confraternita S. Francesco a Santa Vittoria d’Alba, salirà sul palco il Fever Duo (voce + contrabbasso).
L’iniziativa, pensata per favorire i possessori di cani, permettendo loro di coinvolgerli nelle proprie attività ricreative, come assistere ad un live, fa parte del ricco cartellone del Roero Music Fest che comprende anche i concerti di musicisti italiani e internazionali: dal jazzista Nate Birkey di New York alla cantante e compositrice Veronica Farnararo al sax tenore e compositore Paolo Porta allo stesso Filippo Cosentino, mente del festival e chitarrista jazz tra i migliori emergenti del panorama musicale italiano con all’attivo importanti collaborazioni, anche internazionali.
Spazio anche ai giovani studenti-musicisti jazz del territorio che avranno la possibilità di esibirsi a fianco dei professionisti in line up.
Tutti i live sono ad ingresso gratuito.
Info al pubblico: www.roeromusicfest.com
Tutti i dettagli nel comunicato in allegato.

 

Share.

About Author

Comments are closed.