ArenaSonica: il festival gratuito a Brescia

0

Wire, Tre Allegri Ragazzi morti accompagnati dalla Abbey Town Jazz Orchestra, Fast Animals and Slow Kids, Le Capre a Sonagli: ecco i nomi della XV edizione del festival ARENASONICA, da mercoledì 29 luglio a domenica 2 agosto all’internodell’Arena Parco Castelli di Brescia.
Una manifestazione TOTALMENTE GRATUITA che partirà il 29 luglio con Le Capre a Sonagli, che hanno dato alle stampe il nuovo disco, Il Fauno, lo scorso marzo. Si continua il 30 con i Fast Animals and Slow Kids, usciti lo scorso ottobre con Alaska, mentre il 31 è il turno di un nome di spicco della scena internazionale: WIRE: in Italia per due sole date, Wire presenteranno il nuovo album omonimo, uscito lo scorso 13 aprile per Pink Flag Records.
Il primo agosto chiudono le danze i Tre Allegri Ragazzi Morti accompagnati dallaAbbey Town Jazz Orchestra per la presentazione del disco Quando Eravamo Swing, una rilettura in chiave swing dei successi del trio di Pordenone.
L’ultimo giorno del festival, il 2 agosto, è affidato alle band locali, in versione acustica.

Il Programma

Mercoledì 29 luglio _ ingresso gratuito
Palco acustico e area food: dalle 19
Main Stage: Le Capre a Sonagli
Opening act, dalle 21: Verbal + Sdang!

Giovedì 30 luglio _ ingresso gratuito
Palco acustico e area food: dalle 19
Main Stage: Fast Animals And Slow Kids
Opening act, dalle 21: Endrigo

Venerdì 31 luglio _ ingresso gratuito
Palco acustico e area food: dalle 19
Main Stage: Wire
Opening act, dalle 21: Dead Candies + Waka Waka

Sabato 1 agosto _ ingresso gratuito
Palco acustico e area food: dalle 19
Main Stage:  Tre Allegri Ragazzi Morti & Abbey Town Jazz Orchestra

Domenica 2 agosto _ ingresso gratuito
Palco acustico e area food: dalle 19

INFORMAZIONI UTILI
Apertura area al pubblico: ORE 19
Inizio concerti PALCO ACUSTICO: ORE 20
Inizio concerti MAIN STAGE: ORE 21
Fine concerti MAIN STAGE: ORE 24
INGRESSO GRATUITO

IL FESTIVAL ARENASONICA
Partita nel 2001 dalla volontà di creare uno spazio che permettesse alla nascente scena indipendente bresciana di esprimersi, la manifestazione si è affermata di anno in anno fino a divenire una realtà di larga scala: un appuntamento assolutamente GRATUITO e fisso con le migliori realtà nazionali ed internazionali in ambito rock, indie e alternativo.
Nel corso della sua lunga storia, hanno calcato le assi dell’Arena del Parco Castelli grandi ospiti: Max Gazzè, Ortodossia dai CCCP ai CSI, Cristina Donà, Brunori SAS, Paolo Benvegnù, Offlaga Disco Pax, Skiantos, Diaframma, Emidio Clementi, Edda, The Pretty Things, Joseph Arthur, The Baseball Project (Steve Wynn – Peter Buck), Jim Jones Revue, Radio Moscow, Imperial State Electric, Dead Meadow, The Thermals, The Dictators e molti altri.

L’ARENASONICA disporrà di un MAIN STAGE, su cui si esibiranno gli headliner, e di unPALCO ACUSTICO attivo all’ora aperitivo/cena. Vi saranno inoltre un’area DIBATTITIcon presentazione di libri e tavole rotonde a tema, BANCARELLE DELL’ARTIGIANATOlocale e una fornitissima AREA SOMMINISTRAZIONE adatta a tutti i palati e a tutte le filosofie alimentari.
Oltre a essere rigorosamente gratuito, l’ARENASONICA è un ECOFESTIVAL studiato affinché qualsiasi scarto di somministrazione sia COMPOSTABILE; solidarietà e impegno civile sono garantiti grazie alla partnership con LIBERA.

INDICAZIONI STRADALI – IN AUTO: Autostrada A4 uscita Brescia Ovest – Tangenziale Ovest direzione Ospedale/Stadio. Il Parco Castelli si trova a ridosso della Curva Nord dello Stadio Mario Rigamonti.
INDICAZIONI STRADALI – IN TRENO: Nel Piazzale della Stazione di Brescia, prendere la Metropolitana direzione Mompiano, scendere alla fermata Europa. Seguire verso nord, il parco si trova a 500 mt.

CONTATTI
www.arenasonica.net
Facebook: www.facebook.com/arenasonica

Info line: +39 328 8433150
Mail: blodiorama@gmail.com

Share.

About Author

Comments are closed.