Le Capre a Sonagli: nuovo video e date del tour

0

LE CAPRE A SONAGLI
“LA SUITE DEL DEMONIETTO”

Il nuovo video su YouTube

http://youtu.be/vrXlkn8vVsI

Secondo estratto dal disco IL FAUNO. Venerdì 5 giugno la band bergamasca live a Milano per il MI AMI FESTIVAL.

unnamed

GUARDA il video “LA SUITE DEL DEMONIETTO”
STREAMING disco (pubblicabile)
PRESS KIT con PRESENTAZIONE DISCO, FOTO, BIO, TESTI, MP3

La Suite del Demonietto” è il nuovo sulfureo video de Le Capre a Sonagli, disponibile da oggi su YouTube (http://youtu.be/vrXlkn8vVsI) quale seconda parte del mediometraggio d’animazione che accompagna “Il Fauno“, ultimo disco della band bergamasca.
Come il precedente episodio “Piccolo di Joe Koala”, “La Suite del Demonietto” è stata realizzata dall’illustratore Dulco Mazzoleni e dalla capra Enrico Brugali (mentre la produzione artistica è dell’intero gregge) e vede Joe Koala incrociare diabolici e spiritati personaggi del mondo ultraterreno fra cui le stesse Capre.

Il nuovo video de Le Capre a Sonagli arriva al termine della prima parte del tour del gruppo – che ha girato in lungo e in largo l’Italia per un totale di XX date – e poco prima della partecipazione a Milano alla prima serata del MI AMI Festival organizzato da Rockit.
Le Capre a Sonagli si esibiranno sul palco La Collinetta di Jack venerdì 5 giugno alle 21.45 prima di Iosonouncane e Ardecore e la data al MI AMI sarà la prima del tour estivo, che fra le altre cose vedrà le Capre aprire il concerto dei Verdena il prossimo 13 giugno a Padova, per lo Sherwood Festival.
Questi i prossimi concerti fino ad ora confermati:

5 giugno 2015. MI AMI, Milano
13 giugno 2015. Sherwood Festival, Padova [+ Verdena]
19 giugno 2015. COLONIA FLUVIALE, CREMA (CR)
26 giugno 2015. FOREST SUMMER FEST, Foresto Sparso (BG)
4 luglio 2015. EDONE’ – HASHTAGnight Outdoor, Bergamo
10 luglio 2015. FESTA DELLA MAGNOLIA, Inzago (MI)
12 luglio 2015. AMBRIA MUSIC FESTIVAL, Ambria (BG)
18 luglio 2015. BANGHERANG, Treviglio (BG)
29 luglio 2015. ARENA SONICA, Brescia
4 settembre 2015. MAGRE SPONDE FESTIVAL, Brebbia (VA)

Il Fauno“, uscito lo scorso 3 marzo in autoproduzione con la collaborazione di #hashtag., ha raccolto in questi mesi l’entusiasmo del pubblico e i pareri positivi delle principali testate musicali italiane e non solo (Rumore, Blow Up, Rockerilla, Buscadero, Il Mucchio Selvaggio, Internazionale, Il Fatto Quotidiano), mentre il singolo radiofonico “Nonno Tom” è stato trasmesso dalle principali radio alternative italiane e anche da Radio 1 e Radio 3.

Il nuovo lavoro de Le Capre a Sonagli evoca una manciata di sogni lisergici e narrazioni freak sviluppando un unico macrobrano diviso in quattordici tracce che mescolano stoner, folk, lo-fi, ma anche sonorità tex-mex, rock anni ’90, psichedelia e bluesettoni catramosi. Dalla mente de “Il Fauno” nascono fantasmagorie imprevedibili e psichedelici luoghi incantati, densi di personaggi insieme assurdi e reali come il protagonista della storia Joe Koala. Le quattordici tracce del disco sono la colonna sonora di una storia immaginata dalle Capre a Sonagli, che al tempo stesso invitano l’ascoltatore ad una sua personale interpretazione, folle e imprevedibile come le canzoni de “Il Fauno”.

Link
http://www.lecapreasonagli.it

Share.

About Author

Comments are closed.