Jack Savoretti si aggiunge al No Boarders Music Festival

0

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2015

IL CELEBRE FESTIVAL IN PROGRAMMA TRA ITALIA, AUSTRIA E SLOVENIA, CHE VALORIZZA LA MUSICA COME FORMA CULTURALE E MEZZO DI COMUNICAZIONE

IN GRADO DI ESSERE COMPRESO DA TUTTI OLTRE QUALSIASI CONFINE ANNUNCIA LA TERZA STAR INTERNAZIONALE DELLA SUA STORICA 20° EDIZIONE

CHE SI AGGIUNGE ALLA POPSTAR AMERICANA E ALLE DUE ROCKSTAR DEL VIOLONCELLO

 

DOMENICA 26 LUGLIO – ANASTACIA @ TARVISIO, Piazza Unità

DOMENICA 2 AGOSTO – 2CELLOS @ TARVISIO, Piazza Unità

DOMENICA 9 AGOSTO – JACK SAVORETTI @ SELLA NEVEA, Rif. Gilberti

 

 

JACK SAVORETTI

DOMENICA 9 AGOSTO 2015, inizio ore 14:00

SELLA NEVEA, RIFUGIO GILBERTI (1.850 mt s.l.m.)

ingresso gratuito

 

A GRANDE RICHIESTA IL CANTAUTORE BRITANNICO DI ORIGINI ITALIANE RITORNA PER UN CONCERTO DAVVERO ECCEZIONALE IN ALTA QUOTA:

DOMENICA 9 AGOSTO AL RIFUGIO GILBERTI A SELLA NEVEA (1.850 MT S.L.M.) TRA ITALIA, AUSTRIA E SLOVENIA

 

È CONSIDERATO DA CRITICA E PUBBLICO UNA DELLE PIÙ INTERESSANTI NOVITÀ DELLA SCENA MUSICALE INTERNAZIONALE

 

È STATO ACCOSTATO A BOB DYLAN E HA CONQUISTATO BRUCE SPRINGSTEEN E NEIL YOUNG APRENDO I LORO CONCERTI

 

IN APRILE IL SUO TOUR NEI CLUB E TEATRI ITALIANI HA REGISTRATO IL TUTTO ESAURITO PRATICAMENTE OVUNQUE

IL NUOVO SINGOLO “THE OTHER SIDE OF LOVE” È UNO DEI BRANI PIÙ PROGRAMMATI DALLE RADIO ITALIANE

 

 

Affermatasi negli anni come una tra le principali rassegne musicali nell’intero Nordest proponendo sempre concerti interessanti e originali, il No Borders Music Festival, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, annuncia oggi la terza star internazionale della sua ventesima edizione: il cantautore britannico di origini italiane Jack Savoretti.

Considerato da pubblico e critica una delle più interessanti novità della scena musicale internazionale, dapprima è stato paragonato a una star come Bob Dylan, poi ha conquistato star mondiali come Bruce Springsteen e Neil Young aprendo i loro concerti a Londra ad Hyde Park e ora con il suo acclamatissimo ultimo album “Written In Scars” si sta affermando in tutto il mondo. Anche in Italia è notevole il successo di Savoretti, soprattutto nell’ultimo anno: è stato chiamato da Elisa per duettare con lei sul palco dell’Arena di Verona, ha ricevuto l’apprezzamento pubblico anche da Laura Pausini, il suo nuovo album uscito a febbraio è stato accolto in maniera entusiastica, in aprile il suo tour nei club e nei teatri italiani ha registrato il tutto esaurito praticamente ovunque e ora il secondo singolo “The Other Side of Love” è uno dei brani più trasmessi dalle radio.

A grande richiesta Jack Savoretti ritorna dal vivo per un concerto evento davvero eccezionale in alta quota, a ingresso gratuito: domenica 9 agosto alle ore 14:00 si esibirà nella scenografica cornice naturale attorno al Rifugio Gilberti (1.850 mt s.l.m.) a Sella Nevea sul Monte Canin – che lo scorso anno ospitò il concerto del celebre pianista compositore Remo Anzovino con 1.000 spettatori arrivati da Italia, Austria e Slovenia – per un appuntamento dall’alto fascino e incanto in un comprensorio, quello del Tarvisiano, davvero unico.

 

Quello di Savoretti sarà il terzo concerto del No Borders Music Festival, aggiungendosi ai due straordinari eventi in programma a Tarvisio nella centralissima Piazza Unità: domenica 26 luglio (ore 21:15) arriverà Anastacia, la popstar americana che è ritornata sulle scene lo scorso anno con l’ultimo album Resurrection e sta riconquistando il suo numerosissimo pubblico di tutto il mondo, mentre domenica 2 agosto (ore 21:15) sarà la volta dei 2Cellos, le due rockstar del violoncello che continuano a scalare imperterriti le classifiche di tutto il mondo con i loro video e i loro show davvero entusiasmanti. I biglietti per i concerti di Anastacia e dei 2Cellos sono in vendita online sul sito Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e per il numeroso pubblico straniero su Oeticket.com ed Eventim.si

 

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria e Assicurazioni Generali.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL:

Consorzio Tarvisiano – www.nobordersmusicfestival.com – tel. +39 0428 2392

VignaPR – Luigi Vignando – luigi.vignando@gmail.com – tel. +39 340 3731626

 

 

BIOGRAFIA

Jack Savoretti è nato a Londra il 10 ottobre 1983 da padre italiano e madre tedesco-polacca, trascorre la sua infanzia in Inghilterra per poi trasferirsi adolescente in Svizzera frequentando un liceo americano. Sarà la madre, una ex modella che frequentava nei suoi anni giovanili Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a suggerirgli di prendere in mano una chitarra e di trasferire in musica le sue parole. Nel 2007 pubblica il suo primo album in studio, “Between the minds” (De Angelis records), molto apprezzato dalla critica inglese che non tarda a descrivere Jack come il nuovo Bob Dylan. Supportato da BBC Radio 2 UK, nel 2008 Jack è invitato ad aprire i concerti di Corinne Bailey Rae nel suo tour europeo e quelli del cantante Gavin Degraw. Molti dei brani tratti da questo album come Dreamers, No one’s aware, Between the minds, Chemical Courage, sono stati utilizzati come colonna sonora di serial tv americani e inglesi di successo come Grey’s anatomy, One tree hill, e The Eastenders.

Il disco successivo, “Harder than easy” (De Angelis records), registrato a Los Angeles con alcuni dei musicisti di Tom Waits e The Suppliers viene pubblicato nel 2009. Nel 2012 cambia etichetta e registra il suo ultimo album, “Before the storm” (Fulfill records), prodotto da Martin Terefe e The Suppliers e registrato con i musicisti della sua nuova band: The Dirty romantics. L’album è arrivato al diciottesimo posto della classifica iTunes UK e al ventesimo nella classifica di Amazon UK. L’album si guadagna 4 stelle dai critici del Daily Express e The Independent.

All’inizio del 2012 registra inoltre il singolo “Hate and love” duettando con l’attrice Sienna Miller per la colonna sonora del serial tv americano The Vampire diaries. Sempre nel 2012 il brano “Soldiers Eyes” appare nel serial tv americano Sons of Anarchy portandolo direttamente al N.1 della classifica americana di Amazon. A luglio ha aperto il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra. Il 2013 è un anno di transizione dedicato al live in Europa e alla promozione del disco “Before The Storm” in Italia: il primo singolo, “Changes”, inserito nella colonna sonora di “Universitari” di Federico Moccia, apre la stagione radiofonica per Jack Savoretti nel paese delle sue origini. Al rientro in UK Jack riceve l’invito da Sir Paul McCartney a partecipare nel videoclip di all-stars “Queenie Eye”, girato nello studio A degli Abbey Road Studios.

Termina il 2013 fra i maggiori festival europei e, in febbraio, Jack viene invitato a Sanremo come ospite principale di Casa Sanremo in occasione del festival. Presenta anche “Not Worthy” il secondo singolo estratto da Before the Storm, colonna sonora del primo club tour dell’artista in Italia, 7 date tra cui spicca anche un sold-out al Blue Note di Milano. Il 9 Aprile di questo anno Jack torna in radio con Sweet Hurt, il primo singolo estratto dall’EP omonimo autoprodotto che inaugura una nuova stagione discografica: si conclude il rapporto con Fulfill Records. Il 20 ottobre di questo anno è uscito il suo nuovo EP “Tie me down” che segna la nuova collaborazione con BMG Rights Management: quattro pezzi che annunciano un’evoluzione nella carriera artistica di Jack Savoretti e che anticipano il nuovo album previsto per il 24 febbraio 2015.

 

Share.

About Author

Comments are closed.