Sunn O))) presentano 4 giorni di programma a Le Guess Who? Festival 2015

0

Il nostro festival indoor preferito annuncia un programma speciale e i primi nomi della lineup.

Le Guess Who? in Utrecht, The Netherlands, ci annuncia i primi artisti a per il festival 2015, che si svolge 19-22 Novembre. Quest’anno il festival includerà uno speciale programma di quattro giorni presentato dai pesi massimi Sunn O))) che metterà in mostra ampia portata musicale della band, a fianco della principale line-up di Le guess who?

Fin dal loro inizio del 1998, Sunn O))) hanno spinto il genere drone in avanti con una gamma molto varia di influenze. Il duo di Stephen O’Malley e Greg Anderson presenterà loro simili, inclinazioni musicali avventurosi con un molto speciale programma di quattro giorni intitolato Sunn O))) presenta a Le Guess Who? Festival 2015. Il programma prevede una performance dal leggendario Annette Peacock, che farà ritorno in Olanda per la prima volta in oltre venti anni. Pioniere del regni di minimalismo, free jazz, rap, musica classica e funk psichedelico, Peacock ha meravigliato artisti del calibro di David Bowie, Brian Eno e un tempo collaboratore di Salvador Dalí, e fu uno dei primi artisti jazz di registrare con un Moog dopo essere stato dotato di un prototipo da Robert Moog stesso.

Anche esibendosi come parte del programma sono pionieri del rock progressive Magma, ispirato alla virtù e l’inventiva di leggenda del jazz John Coltrane e fondato circa 45 anni fa dal batterista francese, il pianista e compositore Christian Vander; Julia Holter; The Crazy World of Arthur Brown, conosciuto dal loro 1968 hit ‘Fire’, una canzone che ha aperto la strada per artisti del calibro di Alice Cooper, King Diamond e Goat); Einheit Brötzmann, la collaborazione tra FM Einheit (Einstürzende Neubauten) e Caspar Brötzmann, sperimentalisti black metal francesi Aluk Todolo, così come Sunn O)) stesse. Altri artisti saranno aggiunti a breve.

Le Guess Who? annuncia anche i primi artisti per le principali line-up dell’evento. Le prime conferme sono Deerhunter; Faust, da molti considerato uno dei più mitico movimento krautrock iconoclasta della Germania; Destroyer; hip-astratto tramogge Shabazz Palaces; Finlandese-etiope cantautore Mirel Wagner; The Necks;Giapponese gruppo rock Bo Ningen; DJ / produttore Lotic (Angle Tri Records) e Kaki King. Produttore inglese Adrian Sherwood si esibirà il suo ‘At The Controls x3’ del progetto, consiste in:

– “Head” At The Controls, a ’79 – ’84 classics DJ set;

– Adrian Sherwood x Disappears, a live dub mix of a performance by

– A live dub set with multi tracks of Sherwood’s new material.

Chicago post punk band Disappears;

 

Le Guess Who? Festival in Olanda combina talento nascente di oggi con leggendari, one-of-a-kind agisce in un ambiente che elettrizza la pittoresca città di Utrecht. Quest’anno, il festival si svolge 19-22 Novembre in più di quindici sedi, dalle chiese alle gallerie al pop sedi.

Durante il giorno, il 21 e 22 novembre, il Record Mega CD e Fair si svolgerà presso il Jaarbeurs Convention Centre di Utrecht. La fiera è internazionalmente noto per la sua incredibile raccolta completa di vinile, cd, e altri cimeli pop.

 

 

Biglietti per Le Guess Who? sono disponibili su  www.leguesswho.com. Early bird 4-Day Festival Passes costano €90 da Maggio a Giugno, ed aumentano a  €100 il primo luglio. Le Guess Who? e Festicket offrono festival ticket + hotel packages per il weekend.

Line-up for ‘Sunn O))) presents’ at Le Guess Who? 2015 (more acts tba)

Sunn O)))

Annette Peacock

Magma

Julia Holter

The Crazy World of Arthur Brown

Einheit Brötzmann

Aluk Todolo

Artists confirmed for main line-up Le Guess Who? 2015 (more acts tba)

Deerhunter

Faust

Destroyer

Adrian Sherwoodat the Controls x3, incl.

Adrian Sherwood x Disappears

Shabazz Palaces

The Necks

Kaki King

Mirel Wagner

Lotic

Bo Ningen

Share.

About Author

Comments are closed.