Anche Dargen D’Amico al Diz Festival: annunciate partnership, iniziative e nuova lineup

0

Sono tante le novità da annunciare che riguardano il Diz Festival: siglata la partnership con KIOSQUORAMA, il Festival itinerante francese che dopo Parigi, Lisbona, Barcellona, Bruxelles e Amburgo arriva a MILANO dal 3 al 5 luglio a DIZ. Sul palco di Kiosquorama, chiosco di diametro 6 metri alto 9 realizzato dadesigner francesi, si esibiranno tra gli altri alcuni dei migliori artisti transalpiniquali TALISCO, JOE BEL e LE MAISON TELLIER.

Altra importante collaborazione è quella con MTV NEW GENERATION. Iniziativa multimediale di MTV Italia, nasce nel 2010 con l’intento di dare opportunità a giovani artisti di talento che cercano di muoversi in modo autonomo, lontano dai sempre più diffusi meccanismi televisivi: niente talent o reality show, nessun provino o test di sopravvivenza, abolite scenografie e grandi interpretazioni. La voglia di mettersi in gioco, il talento, la passione per la musica, un repertorio originale e un desiderio profondo di sfondare sono le attitudini richieste per entrare a far parte di MTV New Generation che ha selezionato per DIZ emergenti e giovani artisti come GIULIANO DOTTORI, LUCIO CORSI e ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI che si vanno ad aggiungere alla lineup. Il DIZ FESTIVAL è inoltre lieto di annunciare cheRADIO POPOLARE sarà la radio ufficiale del Festival con speciali sugli artisti, interviste e contenuti originali e di avere tra i partner TIGER ITALIA con cui il 18 giugno verrà organizzata un’anteprima del festival all’ex Paolo PinI ora OLINDA / JODOK con un live dei Tuamadre. 

TALISCO, JOE BEL, LE MAISON TELLIER, GIULIANO DOTTORI, LUCIO CORSI,ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI, OLTRE AI MAMAVEGAS, SYCAMORE AGE e DARGEN D’AMICO sono i nomi che si vanno così ad aggiungere ai già confermati NOVA HEART (CHN) in arrivo direttamente dal GLASTONBURY FESTIVAL, DIMARTINO (IT), MEG (IT), TALISCO (FR), C+C=MAXIGROSS (IT), DANIELE CELONA (IT), LUCA SAPIO & THE DARK SHADOWS (IT), FRANK SENT US (IT), IO?DRAMA (IT) .

DIZ FESTIVAL pensa anche al pubblico. Dopo aver coinvolto nella scelta della lineup i 200 che hanno acquistato l’abbonamento a scatola chiusa attraverso il crowdfunding, per il Festival saranno messi a disposizione un parcheggio per biciclette e servizio ciclofficina a cura di Associazione FUCINE VULCANO, food con una particolare selezione di cibi di strada, un’area gioco/relax con sdraio, ombrelloni, biliardini e altri svaghi a cura del MADAMA HOSTEL, associazione nata da sei ragazzi già coinvolti in esperienze di hospitality e associazionismo molto attivi su Milano.

 

LE PREVENDITE DEL DIZ FESTIVAL SONO GIA’ APERTE
clicca qui per accedere al sito di Mail Ticket

 

DIZ è il primo festival pensato da I Distratti, realtà attiva da anni nell’organizzazione di iniziative musicali, e della promozione culturale a Milano. DIZsarà un festival dall’approccio internazionale, una rassegna centrata sulla qualità musicale del cast, che sarà in grande parte composto da artisti in arrivo da tutto il mondo, ma anche nel modo di porsi e nei servizi che offrirà al pubblico, come lo è già stato al lancio della campagna abbonamenti venduti a scatola chiusa,ottenendo un risultato senza precedenti in Italia. Tre giorni dedicati alla musica, con 30 band da tutto il mondo, più di 35 ore di spettacoli tra live, performance e DJ set, nel cuore della città. La prima edizione di DIZ avrà luogo alla Fabbrica del Vapore, dal 3 al 5 di Luglio 2015, e sarà inserito nel calendario di Expo in città.
DIZ YOUR FESTIVAL

Share.

About Author

Comments are closed.