OFF Festival Katowice 2015: Avantgard Music dall’America, Fresh Blood dalla Polonia

0

The residents e Sun Ra Arkestra per quelli di voi che amano le sfide, Susanne Sundfør per gli appassionati di canzoni scandinave melodiche, e un’eccellente recensione della scena polacca: Ecco solo alcune delle cose che abbiamo in serbo per voi in OFF Festival.

The Residents
Più di un’idea di un gruppo nel tradizionale senso rock’n’roll della parola. Sono un collettivo di artisti il cui lavoro va ben oltre i soliti record (se questi californiani avanguardisti hanno rilasciato alcune decine di loro) e concerti (anche se il pubblico è costantemente spazzati via dai loro spettacoli dal vivo): The Residents anche fare performance art, video arte e progetti multimediali con artisti ospiti. Questo surreale e inquietante spettacolo dai residenti è garantito per essere uno dei punti forti di questa edizione del Festival OFF.

Susanne Sundfør
Lei è una grande star a casa in Norvegia, ma Susanne Sundfør è appena iniziata sull’onda gonfiore di fama internazionale, grazie anche alle sue collaborazioni con Röyksopp, M83 e Nils Petter Molvær. Questo fenomenale vocalist, pianista e compositore fa musica che mescola pop etereo con un impulso electro palpitante, un groove jazz e l’eleganza della musica classica. Quest’anno Dieci Love Songs, il sesto nella sua discografia, è stato descritto da un critico Guardian “assolutamente magnifico.” Sappiamo esattamente cosa intende.

Sun Ra Arkestra
Provenienti dal pianeta di Saturno, Sun-Ra era un pianista, poeta e Afrofuturist pioniere che ha continuato a diventare il frontman di una delle band più originali della storia della musica popolare. Se fosse vivo oggi, saremmo 101 anni. Per fortuna il suo lavoro non è stato abbandonato e Sun Ra Arkestra gioca sul, guidato da apprendista del signor Ra e collaboratore da metà degli anni 1950, il sassofonista Marshall Allen. La loro musica non si presta a pigeonholing: hanno suonato jazz in entrambe le sue varietà tradizionali e libero; che ha attraversato una fase di fusione e elettronica; hanno sperimentato, esplorate e tornati alle loro radici. Al giorno d’oggi, Sun Ra Arkestra spettacoli sono un viaggio unico nel suo genere attraverso gli ultimi 60 anni di musica. E lo spazio esterno, ovviamente.

Doldrums
Con sede a Montreal, Airick Woodhead (aka Doldrums) ha iniziato a giocare dj set e produzioni soliste. Fin dall’inizio, le sue composizioni uniche e originali hanno mescolato new wave e angoscia palpitanti ritmi dance, come per la sua ultima release, The Nightmare Aria condizionata (Sub Pop). “Mi è sempre piaciuta l’idea di Frank Zappa di prestazioni come il caos. L’idea di qualcosa di evento unico in ogni spettacolo è quello che ci sforziamo per “Airick promette. Lo stiamo tenendo la sua parola.

King Khan & The Shrines
Siamo orgogliosi che il Festival OFF è il tipo di posto dove Sun Ra Arkestra può essere eseguito in, diciamo, Iceage. Attualmente residente a Berlino, internazionale King Khan & The Shrines suona come un progetto di collaborazione dai primi due fasce, combinando un pugno garage-rock con jazz e soul psichedelico, tutti alimentati dall’energia del loro carismatico frontman. I loro dischi sono meravigliosamente eclettico, i loro concerti sono una leggenda, e nonostante la loro relativamente breve presenza sulla scena (avendo debuttato nel nuovo millennio), che hanno già raggiunto lo status di culto, e meritatamente.

Kaszebe
Un progetto del bassista del jazz (e Yass) e il compositore / produttore Olo Walicki, che ha pubblicato un album eccellente lo scorso anno intitolato Kaszebe II, una collaborazione con diverse personalità della scena Tri-City: M.Bunio.S (voce, chitarra, campioni), Piotr Pawlak (chitarra), Tomek Zietek (tromba, tastiera) e Kuba Staruszkiewicz (batteria). Tra gli artisti ospiti (e parolieri) erano Tymon Tymański, Gaba Kulka e Dorota Maslowska, e il tutto è stato ossessionato dallo spettro dadaista della band Kury, mentre Frank Zappa guardava dall’aldilà, sorridendo in approvazione.

LXMP
Perché non lasciamo questi ragazzi si presentano: “LXMP sono due bei ragazzi che chiunque avrebbe invitato a casa loro senza sapere chi fossero. Sono così bella. “E ‘tutto vero, ma tenete a mente che quando Macio Moretti e Piotr Zabrodzki si presentano a casa tua, che stanno andando a giocare tutto ciò che possono mettere le mani su e nulla sarà mai più lo stesso. Nel 2013 hanno strappato e restitched di Herbie Hancock Future Shock, e l’anno scorso ha segnato l’uscita del loro album di collaborazione con Clayton Thomas. Hanno in mente qualcosa di nuovo, e scopriremo che cosa è in OFF Festival.

Hidden
Mondo Se il nome di questa band che ha ricordato il record di debutto di Fucked Up, così sarà la loro musica: anche se radicata nelle migliori tradizioni di hardcore punk, World Hidden è allo stesso tempo fresco e pieno di energia. Le loro eccellenti Singles esordio (una compilation di brani precedentemente rilasciato EP, come suggerisce il nome) è semplicemente una ouverture a quello che questo equipaggio con sede a Puławy fa vivo. Hidden World si esibirà al Festival OFF, come parte di una vetrina con le ultime aggiunte al roster della leggendaria etichetta Antena Krzyku.

Ukryte Zalety systému
Che si definiscono “un gruppo di animazione polacco associato a valori negativi,” Ukryte Zalety systému sfornare freddo post-punk suoni alimentato da una sezione ritmica robotica, palpitante, impostare su testi che sono garantiti per farvi pensare. Il debutto omonimo di questa band di Wrocław è uscito su Antena Krzyku, e faranno si unirà loro compagni di etichetta nella vetrina di cui sopra.

[Perú]
Ancora un altro artista su Antena Krzyku, questa band di Lublino ha recentemente pubblicato il loro album di follow-up Ktoś z nich. Roaring linee di basso, ritmi ipnotici, chitarre rettifica, un sacco di immaginazione musicale e incisiva ancora testi poetici fanno [Perù] ‘s tracce post-hardcore suonare più come quello che ci si sente sulla costa orientale degli Stati Uniti negli anni ’90 e nella parte posteriore catalogo di Amphetamine Reptile, e meno come la tradizione punk di Jarocin Festival della Polonia.

Małe Miasta
Mentre gli avatar on line erano occupati discutendo sull’opportunità Małe Miasta è hip hop o un gruppo di hipsters, tutta la pressione del loro disco d’esordio, uscito il Alkopoligamia, tutto esaurito in prevendita. Non c’è da stupirsi: è stato un po ‘che non abbiamo visto un artista come fresco, intrigante e complesso come MM. Mateusz Gudel è responsabile per la produzione, con il supporto di Mateusz Holak, ma quest’ultimo canta anche e scrive i testi. Il duo è detto di essere al lavoro su nuovo materiale.

Olivia Anna Livki
A artist berlinese di origine polacca, Anna Olivia Livki è multi-talento e fieramente indipendente da qualsiasi scene, tendenze e collaboratori. Lei fa tutto da sola, e lo fa in modo diverso e bene. Le sue irresistibili, composizioni frenetici ritmi ruotano intorno esilaranti e vocalizzazioni intriganti. Il secondo album di Olivia, STRANGELIVV, previsto in uscita da un giorno all’altro, è ancora più ribelle e originale, e allo stesso tempo più matura, che il suo LP di debutto.

Dog Whistle
Hanno iniziato come due ragazze con un debole per la musica alternativa americana, suonando i loro melodie semplici in una delle loro camere da letto, prima di essere scoperto ad un’esposizione precoce a Varsavia da Natalia Fiedorczuk, che li ha invitati a unirsi a lei come un atto di sostegno … e tutto appena cadde in luogo. Prima di vedere dal vivo, controllare le allegre canzoni, ma intelligenti senza pretese sulla loro recente LP di debutto, Cane Whistle, prodotto da Michał Kupicz.

Enchanted Hunters

Un duo Tri-City che si adatta con il (strano) tradizione popolare attraverso lo stagno. Pesante con sognanti, composizioni delicate per strumenti che includono la chitarra, violino, tastiera, flauto e, naturalmente, belle voci. Hanno pubblicato un EP di rara bellezza l’anno scorso, Piccoli schiaccia, e si prevede di rilasciare un album full-length presto.

Rycerzyki
Con un nome come “Piccoli Cavalieri,” questo sestetto poteva venire solo dalla città reale di Cracovia. Ma il tema medievale finisce lì: Rycerzyki gioco indie pop contemporaneo con melodie che Tug alle vostre corde del cuore e le modalità di buon gusto che metteranno alla prova la vostra mente. Parola è che hanno già finito il loro primo album. Questo potrebbe essere il debutto dell’anno.

Tania O.
Prima erano Tania O., erano Tania Odzież, e prima che erano probabilmente i bambini che passano attraverso i loro genitori collezioni di dischi ‘nonni e’. Questo quartetto Varsavia offre un mix originale di epoca d’oro del rock’n’roll con la furia psichedelica di prima generazione americana di gruppi punk.

KORTEZ
Questo azzurri polacco musicista può essere giovane, ma ha visto alcune cose. Impenetrabile ancora dolorosamente sincero. Un cantautore sud della Polonia, KORTEZ stato scoperto dall’etichetta Jazzboy, che ha pubblicato il suo EP di debutto. La pista Zostań (soggiorno) è così buono che siamo già sicuri che sarà lui a stare con noi per un po ‘.

PAN Records Showcase: Scienze Afrikan, Lee Gamble, MESH
Un’etichetta con sede a Berlino che esplora le periferie sperimentali di musica elettronica, Bill Kouligas ‘PAN Records presenterà tre dei suoi artisti di quest’anno del Festival OFF. Scienze Afrikan si esibirà la loro miscela marchio di vecchio jazz, vecchio hip hop e funk scuola cosmica. Lee Gamble ci immergerà nei suoi esperimenti sognanti con il suono e lo spazio, mentre l’americano di origine Berliner MESH ci inebriano con la propria visione eclettica e surreale di hip hop.

Jubilee Party curated by Ron Morelli
Il DJ, produttore e fondatore / cervello di BUGIE Records visitato il Festival OFF con il suo equipaggio lo scorso anno. Ora che sta tornando a giocare alla nostra festa di compleanno! Preparatevi per un incontro con la migliore musica dance contemporanea del mondo. Il Partito Giubileo curata da Ron Morelli corre per tre notti intere e sarà caratterizzato da Shawn O’Sullivan (live), Ron Morelli & Low Jack (DJ) e Bookworms & Steve Summers (live).

OFF Festival 2015 Biglietti
I biglietti sono ora disponibili per 200 PLN al OFF negozio, www.offshop.pl .
Il prezzo di un posto per campeggiare è di 60 PLN, con una notte aggiuntiva (agosto 6/7) per 20 PLN

I biglietti per OFF Festival e Festival Village campeggio posto pass disponibile presso OFF SHOPwww.offshop.pl e Vedi Biglietti www.seetickets.com

Festival passa, pacchetti incl. camping posto e alberghi a www.festicket.com


Informazioni su OFF Festival:

Un festival di musica boutique davvero unico, OFF Festival si svolge ogni anno nel mese di agosto in ‘Tre Lake Valley’, Katowice – una splendida oasi di verde nel cuore della Slesia industriale. OFF Festival è un modo di vivere, uno che vola di fronte alle tendenze attuali e rimane fedele a se stessa, e l’ethos di organizzatore Artur Rojek è saldamente finalizzato a sostenere l’arte e la musica con il festival portando molti atti in Polonia per la prima volta .

Crescere in risalto anno su anno a questo evento anni promette una delle più forti formazioni fino ad oggi, in linea con lungimirante di Rojek, politica musica eclettica. Da più grandi star della musica alternativa da tutto il mondo a mostrare artisti della scena polacca sempre più forte, OFF ha la musica di ispirazione in abbondanza.

Nel corso degli anni, OFF ha accumulato la sua esigente pubblico ancora riconoscente che vengono a testimoniare la visione musicale di Artur Rojek giungere a buon fine. Avendo ottenuto e una ben meritata reputazione in Polonia e all’estero, non è senza ragione che è stato detto e scritto che OFF è il miglior festival alternativa in questa parte d’Europa e l’unico posto a est di Berlino, dove si può intravedere la atti audaci ed eclettiche sui palcoscenici di tutto il mondo.

Oltre alla musica, presenta spento una serie di eventi collaterali: cinema, arte, performance e poesia. E ‘anche un evento che mantiene l’ambiente in mente – tutto il cibo e le bevande sono disponibili in imballaggi ecologici e c’è una grande enfasi sul riciclaggio. E ‘un luogo completamente sicuro, un evento in cui diversi gusti e le apparenze sono accolti e dove ognuno è uguale perché ognuno è diverso.

Sito web: http://off-festival.pl/

Share.

About Author

Comments are closed.