TEss si racconta al telefono

0

Stasera è al Gattò a Milano anche se la presentazione ufficiale dell’album sarà il 12 Maggio 2015 nella Chiesta Evangelica Metodista di Roma: location perfetta per TEss, la cui musica si va a fondere con l’Arte e per cui la musica non potrà che essere agevolata dall’essere fruita in questa location.

TEss ci ha detto di come è stato lavorare su Soul Whisperer, della sua idea di Arte, e di tante altre cose.

(interview in english)

Guarda e condividi il video del primo singolo Take My World di TEss:

http://www.youtube.com/watch?v=fOIt58gVuTA

 

TEss è una cantautrice statunitense di nascita ma cresciuta sotto l’influenza dell’Italia, il cui sound è stato paragonato a quello di Joni Mitchell, Ingrid Michaelson e Regina Spektor. Con l’album d’esordio autoprodotto The Rough Soul TEss ha girato gli Stati Uniti e l’Europa, dividendo il palco con artisti come Kings (USA), Rhò (Italia), St. Grandson (Belgio) e Franc Cinelli (Italia/UK), fino all’invito del produttore Damon Dash per un esclusivo showcase a New York City.

L’umanesimo, il romanticismo e la poesia si combinano insieme alla chitarra acustica e agli archi: sono questi gli strumenti che TEss utilizza per raggiungere il pubblico. In un’era in cui tutto è troppo veloce e tecnologico, la musica folk, nel suo approccio più tradizionale e quasi classicheggiante, è la protagonista. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica cattura gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante quanto disarmante, un po’ eccentrico e decisamente incantevole mondo.

 

www.justtess.comwww.facebook.com/justtessmeTwitter: @justtessme

http://soundcloud.com/justtessmewww.youtube.com/user/TessAmodeoVickery

Share.

About Author

Comments are closed.