Eurosonic Noorderslag 2016: annunciato il focus country

0
EUROSONIC Noorderslag 2016 PUNTA SU (CEE) paesi dell’Europa centrale orientale

Eurosonic Noorderslag si sta preparando per la sua 30 ° edizione con le regioni centro-orientale dell’Europa come punto di riferimento per il 2016. Ogni anno un paese diverso è evidenziato, al fine di mostrare la diversità di talenti musicali in tutta Europa. Siamo lieti di annunciare che nel 2016, 13 paesi CEE sarà la regione centro di Eurosonic Noorderslag.

I paesi che sono stati in mostra a precedenti edizioni sono la Francia, la Germania, l’Italia, Svezia, Belgio, Norvegia, Paesi Bassi, Irlanda, Finlandia, Austria e Islanda. La 30 ° edizione di Eurosonic Noorderslag si terrà il 13, 14, 15 e 16 gennaio 2016.

CEETEP (2010 – 2015)
L’obiettivo per il 2016 è la conclusione del centrale programma europeo scambio Talent (CEETEP). Insieme a 18 festival CEETEP nella regione CEE e media partner ECO selezionati, Eurosonic Noorderslag e co-organizzatori Sziget e Exit Festival, hanno sviluppato un piano per favorire la circolazione di artisti CEE e repertorio in Europa centrale e orientale, sia nei festival e in i media. Lavorando insieme, le feste CEETEP ei loro media partner mirano ad aiutare i più artisti CEE svolgono attraverso le frontiere all’interno dell’Europa centro-orientale, e, tramite spettacoli a Eurosonic Noorderslag, in tutta Europa e oltre.

Fruzsina Szép (ex direttore del programma del Sziget (HU) tra il 2009-2014, ora direttore del Festival di coordinamento e Public Affairs di Berlino Festival e Lollapalooza Berlino):
“Il mio profondo desiderio di rafforzare la circolazione del repertorio artistico e la collaborazione e lo scambio di know-how tra operatori culturali, festival, i media della regione CEE iniziato molto indietro nel 2005. Nel 2006 l’idea di CEETEP nasce alla musica regione conferenza a Budapest. Con l’unico forte credono che possiamo costruire qualcosa insieme per la nostra regione, per gli artisti costruendo ponti culturali tra i nostri paesi. Con la grande collaborazione tra tutte le persone meravigliose, festival, media e Eurosonic Noorderslag e Exit Festival coinvolto un periodo di 10 anni verrà ora alla sua fase finale. In gennaio 2016 ci uniremo tutte le energie positive e la regione che chiamiamo Europa centrale e orientale e diventeremo una dentro gli stadi d’Europa. Gennaio 2016 a Eurosonic lungo tempo del sogno si avvererà … Posso solo dire che sto così felice, onorato e grato di essere parte di questa famiglia e io sono sinceramente grato per ogni persona di essere parte di rendere il progetto possibile CEETEP. ”

Peter Smidt (direttore creativo Eurosonic Noorderslag):
“Con più o meno la metà dei cittadini europei che vivono in quello che noi chiamiamo Europa centro-orientale, Eurosonic Noorderslag ritiene che sia fondamentale per fare molto di più e migliori collegamenti tra l’Europa occidentale e centro-orientale. Siamo curiosi per tutti i talenti in questa vasta area e vorremmo facilitare molto di più e migliori rapporti commerciali tra professionisti della musica e dei media. ”

I 13 paesi prioritari del gruppo CEE sono:
Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica di Macedonia, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

Guarda le 18 feste CEETEP qui: www.etep.nl/en/festivals/ceetep-festivals/

La CEE-focus sarà organizzato da: Fruzsina Szép (HU / DE), Exit (RS), Open’er Festival (PL), Pohoda (SK), Waves Bratislava (SK), Tallinn Music Week (EE), Guna Zuika (industrie creative del Consiglio presso il Ministero della Cultura, Lettonia) (LV) e Eurosonic Noorderslag (NL).

Successo campagna 2015 di messa a fuoco
Il 2014 Focus Paese Islanda ha avuto un enorme successo con il loro Islanda erutta campagna in mostra 19 nuovi atti promettenti. Per saperne di più su Islanda Erupts qui: www.icelandmusic.is/music/news/eurosonic—iceland-erupts-is-a-stonking-success/1635/

Dice IMX amministratore delegato Sigtryggur Baldursson:
“Siamo stati molto soddisfatti della messa a fuoco, la partecipazione a tutti i concerti e tutti i nostri eventi è stato fantastico e anche il piccolo centro di pop up andati splendidamente, venduto un sacco di dischi e ha mostrato un sacco di film per un sacco di persone I nostri ministri. business & innovazione e cultura si presentò, insieme con il sindaco di Reykjavik, hanno partecipato e sono stati davvero colpiti sia con la conferenza e del festival e la messa a fuoco islandese, che è qualcosa che riflette molto bene qui.


 

A proposito di Eurosonic Noorderslag
Eurosonic Noorderslag è lo scambio di chiavi e piattaforma di networking per la musica europea, con una comprovata esperienza per aiutare i nuovi atti irrompono nella scena musicale internazionale. Vendere ogni anno Eurosonic Noorderslag attira oltre 3.200 delegati, di cui 400 festival internazionali. Presenta vetrine di oltre 300 artisti e un programma di conferenze con 150 pannelli, keynote speaker, interviste, workshop, cene, piazzole, feste e incontri sugli ultimi sviluppi della musica internazionale, dei media e industrie interattive.

Eurosonic Noorderslag è stato responsabile per rilanciare la carriera di atti europei come Ásgeir, Aurora, Bastiglia, Dotan, Ibeyi, James Blake, Jett Rebel, Hozier, Milky Chance, Royal Blood, Seinabo Sey e VOK.

La prossima edizione di Eurosonic Noorderslag si svolgerà dal 13 al 16 gennaio 2016.

Maggiori informazioni su Eurosonic Noorderslag qui www.eurosonic-noorderlag.nl

 

Share.

About Author

Comments are closed.