GruVillage 2015 | Nuovi annunci per il festival

0

Sempre più interessante e ricco il programma del GruVillage 2015!

Al suo decimo anniversario, la rassegna organizzata nell’arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. Un festival sempre in crescita grazie a un cartellone ricco di proposte stimolanti e immancabili appuntamenti. Il GruVillage 2015, dopo aver già annunciato importanti nomi del panorama italiano, jazz e internazionale, si arricchisce di cinqueproposte che spaziano fra nuova musica, cantautorato, cabaret e grande happening collettivo.

ANNALISA porterà il 27 giugno sul palco del GruVillage una tappa dello Splende Tour che accompagna l’uscita del disco omonimo, quarto della cantautrice reduce dalla fortunata partecipazione al Festival di Sanremo. E’ grande l’attesa per la prova live di FEDEZ (5 luglio) con il Pop-Hoolista Tour: dopo essersi cimentato nelle vesti di giurato e coach vincente in X Factor 8, di blogger per Il Fatto Quotidiano e di testimonial per una nota marca di abbigliamento, Fedez si conferma ormai uno dei personaggio più interessanti del panorama artistico italiano. Sarà un grande ritorno quello di MARRACASH (10 luglio), di nuovo al top dell’airplay radiofonico al fianco di Neffa, ancora una volta vero e proprio asso pigliatutto del rap nostrano. Marracash presenterà dal vivo il suo flow inconfondibile nella tappa torinese del suo Status Tour.

GruVillage è anche grande spettacolo: il 18 giugno sarà Vertigo Magic Show, spettacolo delCIRKO VERTIGO. Illusioni, bolle di sapone, mangia spade, giocolieri, trapezisti, acrobati e funamboli riporteranno in vita le atmosfere del varietà anni Venti celebrato sul grande schermo da Liza Minnelli e Marlene Dietrich. Swing, piume e specchi protagonisti di un caleidoscopico cabaret tra magia e circo, tra realtà e immaginazione, tra spettacolarità e poesia. Il 19 giugno sarà di scena un vero e proprio show “televisivo” trasportato sul palco del festival: SCUSATE IL DISAGIO. Ritmi vertiginosi e sketch per una serata diversa dal solito dove l’ironia, la comicità e la bravura di Beppe Braida faranno da spalla a 10 talentiscelti per festeggiare, ridendo, i 10 anni di GruVillage. Gianpiero Perone, Max Pieriboni, Mauro Villata da Colorado, I Senso d’Oppio, Marco Guarena, Francesco Damiano da Zelig Circus, i CD Rom da Made in Sud, Claudio Sterpone da Comedy Central, insieme agli astri nascenti Enrico Luparia, Fabrizio Brignolo e Marco Mugavero.

GruVillage 2015 aprirà il 13 giugno con la musica degli immortali NOMADI, mentre la chiusura sarà affidata al formidabile duo 2CELLOS il 29 luglio (data unica nel nord ovest). Si rinnova anche in questa edizione la passione per il jazz con i concerti di FABIO CONCATO (23/6), del “più grande cantante jazz vivente” AL JARREAU (19/7 – data unica nel nord ovest) e di TULLIO DE PISCOPO (24/7) con Dal blues al jazz con Andamento Lento.  Il cartellone si completa con grandi artisti italiani, per tutti i gusti: da NINO D’ANGELO con il suo ‘concerto Anni ’80…e non solo’ (4/7) alla prima data del tour estivo dei LITFIBA (9/7) e a FRANCESCO RENGA (11/7). Infine la star statunitenseANASTACIA, forte di 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, chiuderà il suoResurrection tour italiano sul palco del GruVillage il 28 luglio.
Per festeggiare insieme al suo pubblico il traguardo della decima edizione GruVillage propone per questa estate la campagna 10 al cubo “10 anni: 10 concerti su… a 10€” con l’hashtag  #10³. La direzione artistica del festival ha infatti scelto, all’interno di un ampio cartellone, 10 grandi concerti e li propone al prezzo speciale di 10 euro.

Qui trovate le immagini degli artisti del festival

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:

GruVillage Festival
13 giugno – 29 luglio 2015
Arena verde esterna di Shopville Le Gru a Grugliasco (TO)

Ticketing, prevendite e info: circuiti abituali e La Biglietteria @ Box Info Sud Le Gru –www.gruvillage.com – FB/gruvillagefestival – Twitter/Le_Gru
Orario inizio concerti: 22.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti, 2 bar, paninoteca, ristoranti interni, area lounge

#GruVillage2015:
Arena esterna di Shopville Le Gru – Via Crea 10, Grugliasco (TO)
INFO: www.gruvillage.com – FB/gruvillagefestival – Twitter/Le_Gru

 

Share.

About Author

Comments are closed.