Annunciate le band italiane al Sziget festival 2015

0

Après la Classe, Fast Animals & Slow Kids e Lo Stato Sociale al Sziget Festival 2015!

 

Anche l’edizione 2015 del Sziget Festival potrà contare su una folta rappresentanza italiana tra gli artisti. Già confermati i Canzoniere Grecanico Salentino per il World Music Stage, e adesso arrivano gli Après la Classe, FASK e Lo Stato Sociale sullo Europe Stage.

 

Il grande evento di Budapest che si terrà dal 10 al 17 agosto sull’isola di Obuda, un cuore verde adagiato sull Danubio, si prepara ad accogliere i suoi numerosissimi fan provenienti da ogni parte del mondo. Freschi del sold out del 2014 gli organizzatori hanno promesso un allargamento dell’area per provare a superare le oltre 415.000 presenze registrate nell’anno dei record.
Il Sziget Festival conta oltre 50 palchi e circa 1.000 eventi che si alternano nella settimana di Ferragosto.

Un festival concepito per essere una vacanza ancor prima che un susseguirsi di spettacoli. 7 giorni da vivere 24 ore su 24 con la possibilità di campeggiare in aree ben attrezzate e per buona parte all’ombra. Il miglior festival d’Europa secondo gliEuropean Festival Awards ed è la seconda volta, dopo il 2011, che questo ambito premio viene assegnato al Sziget.

Dal punto di vista artistico, grazie anche al supporto di Puglia Sounds (agenzia regionale per lo sviluppo del sistema musicale) tanti sono stati i nomi che hanno avuto la possibilità di esibirsi sui vari palchi della manifestazione: un lavoro portato avanti con l’obiettivo di far conoscere la grande offerta che la musica italiana può proporre anche in un contesto internazionale.

Gli Après la Classe nota band proveniente dal Salento porterà sullo Europe Stage le sue sonorità Dub Rock. La band nata nel 2002 dalla fervente fucina pugliese è una certezza all’interno del panorama musicale italiano e saprà certamente far ballare tutti i ragazzi, italiani e stranieri, senza distinzioni di sorta! Lo Stato Sociale sono in piena corsa tra una data e l’altra percorrendo lo stivale ormai da mesi: nell’ultimo anno i fan della formazione bolognese si sono moltiplicati  e i sold out  si susseguono uno dopo l’altro.  I Fast Animals and Slow Kids stazionano da anni ormai nei primi posti della Sziget wishlist italiana: i ragazzi di Perugia hanno conquistato il pubblico concerto dopo concerto, proprio come accadeva negli anni ’70 quando il web non esisteva.

Questi nomi si aggiungono al Canzoniere Grecanico Salentino che per il secondo anno consecutivo si esibirà sul World Stage. Una conferma che avvalora il lavoro della band, ormai conosciuta in tutto il mondo per la sua musica salentina doc!

Per il Sziget Festival sono disponibili sia i ticket giornalieri che gli abbonamenti da 7 o 5 giorni. E’ possibile accamparsi nel campeggio base – attrezzato molto bene -, oppure in uno dei campeggi riservati come l’Alternativa Camping e il Vip Camping che presentano un potenziamento dei servizi. Sempre sul sito ufficialewww.it.szigetfestival.com è possibile prenotare il parcheggio direttamente nella zona festival, oppure viaggi organizzati da 19 città italiane. E poi cercate i numerosi servizi disponibili per rendere ancora più incredibile l’esperienza Sziget!Prezzi promo disponibile fino al 30 aprile.

Share.

About Author

Comments are closed.