Basilica Hudson & Le Guess Who? presentano 24-HOUR DRONE in New York

0

Le Guess Who? e Basilica Hudson sono estremamente orgogliosi di annunciare di 24 hour Drone: Experiments in Sound and Music, che si terrà 25 aprile e il 26 a Hudson, New York. Nel mese di novembre 2014, 24 ore Dronefest è stato uno dei progetti più suggestivi durante Le guess who? Festival di Utrecht, Paesi Bassi. Il progetto segna una collaborazione partorita dalle menti di Bob van Heur, direttore artistico di Le Guess Who? e la fondatrice di Basilica Melissa Auf der Maur. 24 ore Dronefest copriva l’intero spettro di drone durante le 24 ore non-stop di spettacoli di William Basinski, Sunn O)) s ‘Stephen O’Malley e Tim Hecker, tra gli altri). 24-HOURS Drone: Experiments in sound e la musica segna la seconda rata del progetto.

I primi artisti che partecipano a 24 hours Drone: Experiments in Sound and Music, con esibizioni dal vivo sono SUUNS, Dominick Fernow’s Prurient, Patrick Higgins (Z’s), Buke and Gase’s Arone Dyer, Bobby Previte, Eliot Kessel (Lia Ices), Randy Gibson, Harmonic Frost,Brian Dewan, Alex Turnquist, John Rosenthal, Slow Collins, C. Lavender, Eric Fraser,Seth Chrisman and Nathan McLaughlin, Hariprakash, Logan Visscher, Ultraam e Lea Bertucci.Questa sarà un’esperienza coinvolgente, situato all’interno della splendida cornice in-the-round della sala principale della Basilica, così i partecipanti possono partecipare a piedi intorno e attraverso il suono.

Basilica Hudson è una fabbrica bonificata del 19 ° secolo trasformata in arte, le prestazioni, la produzione e spazi per eventi, situato sul lungomare della città storica di Hudson, New York. Direttore creativo e musicista Melissa Auf der Maur parlando della 24 hours Drone: Experiments in suono e la musica: “Suono come esperienza. Suono come installazione. Suono senza tempo. Per onorare suono in uno spazio che esalta e calendario forma lunga che permette di espandersi. Sembra qualcosa che, amanti del suono, dovremmo fare per onorare la realizzazione del suono. Una 24 hours Drone deve essere un’esperienza onnicomprensivo. “

Questa non è la prima volta Le Guess Who? presenta progetti all’estero. Nel 2013, il Fuzzbox-programma, incentrato su una serie di gruppi rock affiliati garage, è stato organizzato in Tufnell Park Dome, Londra dopo ha debuttato a Utrecht.
Quest’anno, Le Guess Who? Festival prende il Utrecht ancora una volta dal 19-22 Novembre, con diverse sedi e luoghi della città. Il 23 maggio, Le Guess Who? presenta One Night in Pandora in TivoliVredenburg, Utrecht, con Thee Oh Sees, Pallbearer, Noura Mint Seymali, Kevin Morby, Wand and Morgan Delt. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzohttp://www.leguesswho.com .

24-ORE Drone: Experiments in suono e la musica si svolge presso la Basilica Hudson, New York da Sabato 25 Aprile 15:00 fino a Domenica 26 aprile 03:00. Inoltre inclusi saranno eventi correlati e supporto da parte delle organizzazioni della zona Seconda Fondazione Ward, Onda Farm, e Wgxc. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.basilicahudson.com .

 

Photo: audience during 24-Hour Dronefest at Le Guess Who? Festival 2014, by Juri Hiensch.

Share.

About Author

Comments are closed.