[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Suona Diverso 2015

0

La terza edizione del contest Suona Diverso quest’anno si fregia del Patrocinio del Comune di Bologna e della Regione Emilia Romagna.

FINALITA’ CONTEST

Il contest si propone di:

– Creare un sistema virtuoso di scambio culturale tra artisti e confronto costruttivo tra artisti ed esperti del settore

– Offrire la migliore visibilità possibile ai partecipanti grazie ai rapporti consolidati con i propri media partner ed alle esibizioni live previste nella fase finale del concorso

– Dare la possibilità reale di avviamento nel mondo della musica al vincitore attraverso la produzione professionale completa di un full- lenght, la sua promozione sui principali media del settore, l’inserimento dell’opera all’interno del circuito di distribuzione fisica nazionale e del circuito digitale mondiale.

Il Concorso è aperto a tutti gli artisti operanti sul territorio italiano che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso o comunque non vincolati per le successive pubblicazioni discografiche. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale, senza limitazione alcuna relativamente alla lingua usata nell’eventuale cantato.

Non sono ammesse cover o tribute band.

La partecipazione al concorso non prevede limiti di età . Eventuali partecipanti minorenni, componenti di band o singoli, pena l’esclusione dal festival, dovranno essere accompagnati da un genitore o da un maggiorenne in possesso di delega di un genitore (o di esercente legale potestà  sul minore), copia del proprio documento di identità  e di quello del genitore delegante.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed effettuabile esclusivamente online sul sito www.zonaroveri.com nella sezione dedicata a Suona Diverso, compilando l’apposito form.

Il termine improrogabile di scadenza per l’iscrizione è fissato per il giorno 08/03/2015 alle ore 18.30.

Una giuria di preselezione nominata in questa fase da Associazione Arci Zona Roveri valuterà  tutte le richieste di iscrizione pervenute entro i termini indicati, ascoltando i brani, leggendo ed analizzando i testi, eseguendo ricerche rispetto al curriculum presentato ed alle informazioni reperibili nel web ai link indicati. Al termine della preselezione la giuria sceglierà  insindacabilmente i concorrenti che superando la prima fase saranno convocati per le audizioni dal vivo previste dalla fase 2.

La convocazione per le audizioni verrà  effettuata via mail entro e non oltre venerdì 13 marzo 2015.

Zona Roveri Music Factory

Il circolo Arci Zona Roveri Music Factory è una struttura polifunzionale dedicata alla fruizione e alla creazione di intrattenimento musicale a 360 gradi: uno spazio ad oggi punto di riferimento per molteplici figure professionali ed amatoriali a stretto contatto con il mondo della musica, uno spazio di incontro fra culture e generazioni diverse, aperto ai bisogni del territorio e alla collaborazione con le istituzioni locali.

La struttura ospita inoltre la scuola di musica Music Academy 2000 (www.ma2000.it) e il dipartimento di batteria dell’Accademia di Musica Moderna (www.accademiamusicamoderna.com).

Al seguente link potrete visionare il bando dell’iniziativa :

Regolamento Suona Diverso

__________________________________________________________________

Partners:

Front Of House Factory

Arci Bologna

Comune di Bologna

Regione Emilia Romagna

Sponsor:

Casale Bauer

Montarbo Italia

Mapex

Franco Rossi Drum School

Andrea Ge Drum School

Music Academy 2000

Media Partners:

Indiependent Reviews

Heavy Metal Webzine

Lostingroove

iThink Magazine

SulPalco.com

Tuttorock.net

__________________________________________________________________

Links:

www.zonaroveri.com

facebook.com/suonadiverso

Share.

About Author

Comments are closed.