[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Mellow Mood: nuovo disco e tour

0
Si intitola “2 The World” il nuovo disco dei Mellow Mood, in uscita il 7 aprile 2015 per La Tempesta International. Il disco sarà disponibile su iTunes e tutte le piattaforme digitali, e distribuito in tutti i negozi da Master Music.

A dieci mesi di distanza dal fortunato “Twinz”, i Mellow Mood ne svelano il gemello, a dimostrazione della creatività esuberante e prolifica dei gemelli Jacob e L.O. Garzia e dell’ulteriore passo avanti nella maturazione stilistica della band pordenonese. Strutture ritmiche sempre più solide e una band ridotta all’essenziale (tastiere, basso e batteria) permettono ai Mellow Mood di mescolare a piacimento gli elementi costitutivi della reggae music. I nostri ci consegnano ancora una volta un album rappresentativo di tutto lo spettro di possibilità offerte dalla musica made in JA, mescolando sapientemente canzoni roots a momenti dancehall, senza dimenticare sonorità più digitali ed azzardate che sicuramente suoneranno nuove a molti.

2 The World” è una duplice dichiarazione d’intenti. Da un lato la reggae band vuole indicare una maggiore apertura al panorama in levare internazionale, testimoniata dalla presenza di preziose ospitate giamaicane (Tanya Stephens, Hempress Sativa, Jah9, Gideon & Selah); dall’altro questo “nel mondo” sta a simboleggiare come la scena italiana (artisti e pubblico insieme) si stia dimostrando sempre più matura e pronta ad essere tra i protagonisti della rinascita della reggae music a livello globale.

Anche il team di lavoro “storico” dei Mellow Mood ha sempre più rilevanza internazionale. Paolo Baldini si conferma architetto sonoro della band, forte anche della collaborazione con Mellow Mood al proprio progetto Dub Files, che lo ha imposto tra i produttori in levare più influenti del Vecchio Continente. Forelock e Andrew I, compagni dei Mellow Mood nel progetto di Baldini, sono gli unici ospiti italiani del disco, nonostante in questo caso di italiano ci sia ben poco oltre alla carta d’identità.

2 The World” è un disco maturo, quarto tassello nella discografia di una band che di strada ne ha già fatta molta, ed ha un luminoso futuro davanti.

2 THE WORLD TOUR 2015:
10 aprile 2015 Padova – Gran Teatro Geox
11 aprile 2015 Pordenone – Il Deposito
18 aprile 2015 Brescia – Latteria Molloy
23 aprile 2015 Conversano (BA) – Casa Delle Arti
24 aprile 2015 Napoli – Lanificio 25
29 aprile 2015 Segrate (MI) – Magnolia
30 aprile 2015 Colle Val D’Elsa (SI) – Sonar
1 maggio 2015 Villarrobledo (Spain) – ViñaRock
2 maggio 2015  Livorno – The Cage
8 maggio 2015 Modena – Vibra
9 maggio 2015  Perugia  – Urban
12 Maggio 2015 Innsbruck (Austria) – Weekender Club
13 maggio 2015 Schaffhausen (Switzerland) – TapTab
14 maggio 2015 Freising (Germany) – Uferlos Festival
15 maggio 2015 Kassel (Germany) – Kulturzentrum Schlachthof
16 maggio 2015 Berlin (Germany) – Badehaus
Share.

About Author

Comments are closed.