OFF Festival Katowice 2015: La leggendaria Patti Smith e i suoni del futuro

0

OFF FESTIVAL KATOWICE 2015: IL LEGGENDARIO PATTI SMITH EI SUONI DEL FUTURO

Prestazioni di Patti Smith of Horses sta per essere uno dei principali eventi musicali della stagione. Ma non è tutto quello che abbiamo in serbo per voi oggi: questo album cult è solo l’inizio. Il Festival OFF lineup questo agosto sarà anche caratterizzato da Son Lux, Futuro Brown, Pablopavo, Władysław Komendarek, e Decapitated.

Patti Smith Performs Horses
Questa signora non ha bisogno di presentazioni. Né fa il suo debutto album Horses – uscito 40 anni fa, nel 1975 per la Arista Records – che Patti Smith si esibirà al Festival OFF nella sua interezza, dalla prima all’ultima nota! Prodotto da John Cale, il record non solo ha lanciato la carriera del poeta più acclamato nel rock’n’roll, è diventato anche uno dei pilastri del movimento punk rock nascente. No “Best album di tutti i tempi” grafico potrebbero non includere Cavalli da qualche parte vicino alla parte superiore, mentre elencano innumerevoli artisti il record tra le loro fonti personali di ispirazione. Questo sarà un evento senza precedenti: la storia della musica prenderanno vita questa estate a Katowice!

Pablopavo i Ludziki
Pablopavo è riuscito a registrare più di una dozzina di nuovi record dopo la sua ultima performance OFF a pochi anni fa: da solista, con Ludziki, con Vavamuffin, con Zjednoczenie, e come ospite in una miriade di formazioni. Si sarebbe difficile trovare un artista più diligenti e versatile nel panorama locale che si preoccupa tanto per la qualità del suo lavoro come fa Pablopavo. L’anno passato è stato periodo di dominio assoluto per l’artista. Polor, registrato con Ludziki, e il solo record di Tylko stati giustamente citati in numerose liste di fine anno, che si conclude con un premio Polityka Passport per Pablopavo. Ma tanto per essere chiari: avevamo già lo ha invitato al Festival OFF una settimana prima;)

Władysław Komendarek
Sappiamo che non dovremmo giudicare le persone dalla loro apparenza, ma Władysław Komendarek sembra un incrocio tra il guru di una setta misteriosa e uno scienziato pazzo, e quell’immagine trova riflesso nella sua musica. A psichedelico, senso flower-power della libertà strofina contro la disciplina matematica, visioni futuristiche, e suoni sintetici. Komendarek divenne famoso con il suo lavoro nella band Exodus prog-rock, ma grazie alle sue successive avventura in tali campi e spartiti teatrali e cinematografici, l’artista è ormai considerato un visionario e pioniere della musica elettronica polacca, se non un genere del tutto separato di suo.

Son Lux
E ‘quasi impossibile determinare in modo inequivocabile il genere di musica fatta da Ryan Lott – l’uomo dietro il nome d’arte Son Lux. E ‘un cantautore per il 21 ° secolo, un artista che si avvale di tutti i mezzi a sua disposizione, al fine di raggiungere il suo obiettivo. E bisogna ammettere, lui è molto efficace, se sta componendo un inno ancora monumentale intimo che unisce folk con sonorità avant-pop, o una colonna sonora come quella per Looper. Se l’azienda mantiene un artista ha alcuna incidenza sulla sua classe, basti dire che Ryan sua collaborato con artisti del calibro di Sufjan Stevens, Richard Perry (Arcade Fire), e Lorde. E se si tratta di concerti, piuttosto che l’azienda … beh, vedrai.

Future Brown
La prima metà del nome di questo collettivo dice tutto: questo è ciò che la musica del futuro suona come. I nomi dei suoi membri, nel frattempo, ci danno un po ‘più chiaro: se vedete Fatima Al-Qadiri, J-Cush, e il duo di DJ Nguzunguzu (cioè Asma Maroof e Daniel Pineda) collaborando a un progetto, si conosce il risultato è sta per essere originale e intrigante. Nessuna meraviglia che la band ha ottenuto rapidamente l’offerta di firmare con la Warp Records, che rilascerà full-length di debutto di Futuro Brown alla fine di febbraio.

Innercity Ensemble
Questa non è una banda. E ‘un’idea condivisa da sette persone che a volte prendono la fase di formare una band per breve tempo. Prendere da noi: non si vuole perdere questo! Esecuzione sotto la bandiera di Innercity Ensemble, questo collettivo di musicisti provenienti da tali gruppi e progetti come HATI, Sing Sing Penelope, Ed Wood, Stara Rzeka, e Dwutysięczny si scagliano in un fiume in piena di improvvisazione che scorre attraverso il jazz, il rumore, e Krautrock , portandoli fino alla trance indurre sperimentazioni elettroniche.

Decapitated
Uno dei gruppi metal migliori della Polonia, guidati nientemeno che Vogg, il chitarrista fenomenale da Lux Occulta e Vader. Lodato per la loro originale assumere death metal, Decapitato debuttato come novellini adolescenti sulla leggendaria etichetta Earache – quella che ha dato al mondo Napalm Death e Morbid Angel. La loro musica li ha portato in giro per il mondo, e ora stanno finalmente arrivando al Festival OFF per promuovere il loro ultimo album, Sangue Mantra.

The Band Budos
La perla nel catalogo del culto NYC etichetta Daptone Records. Dominato da una sezione fiati furioso, questo ensemble strumentale unisce euforico Afrobeat, jazz improvvisazione, e un ritmo funky in un modo che è tutto loro, insieme con il peso e l’intensità di metalli pesanti. Non abbiamo fatto è stato possibile, o, fino a quando abbiamo ascoltato il loro ultimo album, Burnt Offering. Si consiglia di fare lo stesso, o semplicemente presentarsi davanti e al centro per le loro prestazioni in Katowice.

Peaking Lights
Un buon vecchio duo marito-e-moglie dagli Stati Uniti (beh, forse non quella vecchia). Aaron Doyes e Indrea Dunis devono essere più che amici, perché la loro psichedelia esuberante e ballabile è qualcosa che proprio non può essere falsificato. E ‘musica fatta in casa euforico; imperfetta, e tuttavia (o forse in tal modo) reale e ipnotico. Il loro contratto con concerti Domino e numerosi in tutto il mondo dimostrano che non siamo gli unici che prendono questo al valore nominale.

Selvhenter
E ‘il jazz o è puro pandemonio? Non lasciatevi ingannare le apparenze: quando questi piacevoli, danesi sorridenti sul palco, che pioveranno tale punizione che ti dimentichi il tuo nome. Seguendo le orme di The Thing e avant garde gruppi giapponesi, questo quintetto femminile Pompe loro free jazz piena di rumore e metallo senza compromessi. Si potrebbe pensare che le loro ultime proposte album di Enti Grandi (dicembre 2014) lascia poco spazio per alzare il ritmo e radicalizzare il loro suono, ma Svelhenter è ancora più intransigente quando si esegue dal vivo.


 

OFF Festival 2015 Biglietti
I biglietti sono ora disponibili per 200 PLN a OFF negozio, www.offshop.pl .
Il prezzo di un posto per campeggiare è di 60 PLN, con una notte aggiuntiva (agosto 6/7) per 20 PLNI biglietti per OFF Festival e Festival Village campeggio posto pass disponibile presso OFF SHOP www.offshop.pl e Vedi Biglietti www.seetickets.comFestival passa, pacchetti incl. camping posto e alberghi a www.festicket.com


Informazioni su OFF Festival:
Un festival di musica boutique davvero unico, OFF Festival si svolge ogni anno nel mese di agosto in ‘Three Lake Valley’, Katowice – una splendida oasi di verde nel cuore della Slesia industriale. OFF Festival è un modo di vita, uno che vola di fronte alle tendenze attuali e rimane fedele a se stessa, e l’ethos di organizzatore Artur Rojek saldamente volto a sostenere l’arte e la musica con il festival portando molti atti in Polonia per la prima volta .Crescere in risalto anno su anno a questo evento anni promettendo una delle più forti formazioni ad oggi in linea con lungimirante di Rojek, politica musica eclettica. Dalle più grandi stelle della musica alternative da tutto il mondo a mostrare artisti della scena polacca sempre più forte, OFF ha la musica d’ispirazione in abbondanza.Nel corso degli anni, OFF ha accumulato la sua esigente pubblico ancora riconoscente che vengono a testimoniare la visione musicale di Artur Rojek giungere a buon fine. Dopo aver acquisito e una ben meritata reputazione in Polonia e all’estero, non è senza ragione che è stato detto e scritto che OFF è il miglior festival alternativa in questa parte d’Europa e l’unico posto est di Berlino, dove si può intravedere la atti audaci ed eclettiche sui palchi di tutto il mondo.

Oltre alla musica, presenta OFF una serie di eventi di accompagnamento: cinema, arte, performance e poesia. E ‘anche un evento che mantiene l’ambiente in mente – tutto il cibo e le bevande sono disponibili in confezione ecologica e c’è una grande enfasi sul riciclaggio. E ‘un luogo completamente sicuro, un evento in cui diversi gusti e le apparenze sono accolti e dove ognuno è uguale perché ognuno è diverso.

Sito web: http://off-festival.pl/


Share.

About Author

Comments are closed.