GruVillage 2015 | i primi nomi per festeggiare i dieci anni di festival!

0
Il GruVillage quest’estate festeggia i sui primi dieci anni, e si consolida come la rassegna di musica e spettacolo dal vivo che ogni estate trasforma l’Arena all’aperto di Shopville Le Gru in GruVillage, ovvero lo spazio della migliore musica dal vivo. Nove edizioni sempre in crescita che hanno reso il GruVillage una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo, scelta privilegiata per le tournée dei migliori artisti italiani ed internazionali.

Dal 2004 ad oggi si sono susseguiti concerti straordinari e serate che si sono indelebilmente fermate nella memoria collettiva del nostro territorio con artisti internazionali di grande richiamo tra i quali George Benson, Toots Thielemans, Manhattan Transfer, Incognito, Skunk Anansie, Simple Minds, Morcheeba, Ok Go, Seal,  Dream Theater, Buena Vista Social Club, Alana Parsons Project, Deus e con i big della musica italiana come Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Nek, Alex Britti, Niccolo Fabi, Elio e le Storie Tese, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri. Il palco del GruVillage ha inoltre ospitato negli anni gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz solo per citarne alcuni. La rassegna è nata dalla volontà della Direzione di Shopville Le Gru di essere molto più di un polo commerciale: lo spazio situato alle porte di Torino ha da subito mostrato le sue potenzialità come venue per grandi appuntamenti di spettacolo.

Sin da oggi la direzione artistica è orgogliosa di annunciare la prima data del GruVillage 2015: una delle più sfiziose, divertenti ed emozionanti in cartellone, che dà inizio alla tournée estiva italiana di un progetto la cui eco è cresciuta in modo esponenziale e che ha dato nuova forza alla formula che accomuna la musica classica con il rock, ma soprattutto ha rivitalizzato il suono del violoncello, rendendolo inaspettatamente attuale. Il virtuosismo di Luka Šuli e Stjepan Hauser, in arte i 2CELLOS, approda sul palco del GruVillage il prossimo 29 luglio. I biglietti sono già in prevendita nei circuiti abituali.

GruVillage 2015 si svolgerà come da tradizione nei mesi di giugno e luglio e porterà nell’Arena di Le Gru – una location d’eccezione di 6.000 mq, un accogliente spazio verde, attrezzato al meglio per artisti e pubblico – grandi nomi del panorama italiano e internazionale per una programmazione eclettica e trasversale. Il festival è prodotto e finanziato dal Consorzio Esercenti e dalla Direzione di Shopville Le Gru in collaborazione con i migliori promoter del territorio piemontese e non solo.

 

#GruVillage2015:
Arena esterna di Shopville Le Gru – Via Crea 10, Grugliasco (TO)
INFO: www.gruvillage.com – FB/gruvillagefestival – Twitter/Le_Gru

Share.

About Author

Comments are closed.