[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Un’altra edizione di successo per #esns15

0

Dal 14 al 17 gennaio 345 atti eseguiti ad un pubblico di 41.200 appassionati di musica, in 50 diverse sedi nella città di Groningen, Paesi Bassi. Con l’aggiunta della Produzione Innovazione Conferenza europea e Fiera (EPIC) e altri locali per il programma del festival l’evento esaurito anticipo rispetto agli anni precedenti, e ha attirato quasi 4.000 professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.

Festivals
L’industria della musica pop olandese è in aumento, con atti come Birth of Joy hanno raggiunto molte prenotazioni di festival europei, Kensington gioco esauriscono spettacoli in tutta l’Olanda e The Common Linnets che ha vinto un Breakers Award europee di confine (EBBA), EBBA Public Choice Award e l’olandese Premio Pop. Con una line-up di atti provenienti da 29 paesi, Eurosonic ha dimostrato di essere un crogiolo di musica europea. Finora, 186 atti sono stati selezionati dai festival europei nel programma ETEP con la messa a fuoco Paese Islanda in mostra 19 nuovi atti promettenti.

Conferenza
La conferenza Eurosonic Noorderslag sé caratterizzato da molte discussioni e presentazioni su innovazioni nel settore musicale. La Produzione Innovazione Conferenza europea e Fiera (EPIC) concentrati sugli ultimi sviluppi a luoghi e festival. Altri punti salienti inclusi keynote da Karsten Jahnke (Karsten Jahnke Konzertdirektion, DE), Duncan Stutterheim (SFX, NL), Lennart van der Meulen (VPRO, NL) e Nic Jones (Vevo, UK). Il programma di Sabato è andato da resistenza alla forza con l’inserimento di dibattiti politici sul potere di collegamento della musica per la società, un programma di supporto esteso e laboratori pratici per gli artisti.

Awards
Nella notte della manifestazione The Public Choice Award del European Border Breakers Awards (EBBA) è stato vinto da The Common Linnets, che ha anche vinto il più importante premio Pop Olandese 2014. Altri premi inclusi l’Pop Media Award, che è andato a Atze apertura de Vrieze di 3voor12 di VPRO, la Buma musica incontra Tech Award, che è stata vinta dal britannico BandApp avvio e il 6 ° annuale Festival europeo Awards, che ha celebrato la visione, la creatività dell’industria festival di musica.

Media
336 media e giornalisti hanno partecipato Eurosonic Noorderslag compresi emittenti pubbliche da Ungheria, Serbia, Islanda, Finlandia, Belgio, Germania, Irlanda, Francia, Austria, Svizzera, Polonia, Lussemburgo e Paesi Bassi trasmettendo 41 ore di radio dal Groningen. Lo spettacolo EBBA, che è stato registrato lo scorso Mercoledì e sarà trasmesso da oltre 12 televisioni pubbliche europee per l’anno prossimo.

 

 

Official numbers

I numeri ufficiali di Eurosonic Noorderslag 2015 sono i seguenti:
Total number of visitors (sold out): 41,200
Conference visitors (sold out): 3,977
Nationalities: 42
Acts: 345
Number of venues Eurosonic: 39
Number of venues Noorderslag: 11
Media & journalists: 336
EBU radio stations: 34
International festivals: 432
ETEP festivals: 94

La prossima edizione di Eurosonic Noorderslag sarà dal 13 al 16 Gennaio 2016.

Share.

About Author

Comments are closed.