[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Sziget Festival incoronato miglior festival Europeo

0

Ieri sera a Groningen hanno premiato i migliori festival del vecchio continente. Il Sziget ha collezionato tre nomination per tre categorie, e ha vinto il premio più importante della kermesse!

Per chi ne ha fatto parte sa che quella del 2014 è stata un’edizione straordinaria del Sziget Festival. E ieri sera all’European Festival Awards è arrivata un’ulteriore, autorevolissima conferma. Siamo fieri di annunciare che il Sziget, per la seconda volta, è stato eletto il miglior festival d’Europa, “Best Major Festival”, sorpassando un’impressionante elenco di rivali come il Wacken Open Air, Roskilde, Rock Werchter e Tomorrowland.

I vincitori sono stati eletti attraverso la combinazione di una doppia votazione: il voto del pubblico; e  il voto della giuria professionale dell’EFA (giornalisti, promoter, agenti di booking, organizzatori di festival). Sono arrivati più di 1.2 millioni di voti (il doppio dell’anno scorso) da 35 paesi, mostrando che la passione dell’Europa per i festival continua a crescere.

“E’ incredibile, siamo riusciti a raddoppiare quest’anno in una competizione così forte!” ha detto Kàroly Gerendai, il direttore del festival. “Penso che questo sia dovuto a tre fattori: la direzione che abbiamo preso negli ultimi anni, concentrandoci sull’esperienza totale del festival (il miglioramento dei servizi, la line-up molto variegata, la potente esperienza visuale dell’insieme), un fantastico, appassionato team di organizzatori, e soprattutto il nostro pubblico internazionale, aperto e allegro. Quindi ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato, complimenti ai vincitori delle altre categorie dell’EFA, e vi promettiamo che continueremo così,  decisi a costruirvi l’isola della libertà!”

Il premio Best Line-up è andato al Glastonbury Festival, il Primavera Sound invece è stato il festival preferito dagli artisti, mentre gli Arctic Monleys (R U Mine) si sono aggiudicati sia il premio Best Headliner che il Festival Anthem of the Year .

Per la prossima edizione del Sziget (che si terrà durante la settimana di Ferragosto, dal 10 al 17 Agosto) son stati già annunciati alcuni nomi (solo il 5% della line up totale) tra i quali i Florence and the Machine, Alt-J, Jamie Woon, Awolnation, The Subways. I Festival Pass sono in vendita a un prezzo promozionale fino a 30 Aprile, e tra pochi giorni saranno disponibili sul sito ufficiale anche i viaggi organizzati dall’Italia.

 

Share.

About Author

Comments are closed.