I vincitori dell’European festival awards

0

I migliori festival, artisti e promotori del 2014 in Europa sono stati rivelati al 6 ° annuale European Festival Awards, che si sono svolti presso di Groningen De Oosterpoort in Olanda, coronando la notte di apertura Eurosonic Noorderslag.

La cerimonia inoltre ha caratterizzato alcuni dei più caldi nuovi artisti europei con esibizioni dal danese sensazione electro-pop Mo, con sede a Londra R & B musicista Jack Garratt e norvegese cantautore Aurora Asknes.

Sziget Festival ungherese recuperato il titolo di Best Festival Maggiore (dopo la sua precedente vittoria nel 2012), con il Belgio scavare più gong sotto forma di migliori Festival Indoor (I Love Techno), Promotore Of The Year (Live Nation Belgio) e anche Best Newcomer Artista (Stromae).

Il Regno Unito aveva un profilo più alto del solito con il Festival Repubblica Melvin Benn riceve il Lifetime Achievement Award (come precedentemente annunciato), Glastonbury vincendo Best Line-Up e scavare Arctic Monkeys non uno ma due premi (Miglior Headliner e inno dell’estate, il secondo per ‘RU Mine’).

L’evento ha onorato il suo primo vincitore Montenegro Mare Dance Festival, organizzato dal team serbo dietro Exit, premiato come miglior medie Festival.

Il paese ospitante della manifestazione (Paesi Bassi) ha atterrato due trofei con Down The Rabbit hole Festival essere votato miglior nuovo Festival e Mojo / Festivals Loc segnando il SI GROUP Health & Safety Award Innovation che riconosce modi innovativi festival sono migliorati di salute e sicurezza all’interno del loro spazi.

Spagna Primavera Sound è stata dichiarata Festa preferita degli artisti, mentre Best Small Festival è andato a Polonia Tauron Nowa Muzyka. The Green Operations Award riconosciuto Roskilde Festival in Danimarca, in collaborazione con Stop sprecare il cibo come campioni sostenibili della notte.

Il nuovo premio per l’eccellenza e la passione, riconoscendo un individuo la cui dedizione e creatività ha prodotto un evento davvero magico, è andato al Roskilde Festival Rikke Øxner, che si è ritirato quest’anno dopo aver servito il festival per due decenni ed è stato presidente del Yourope – L’associazione Festival Europeo per molti anni.

Steve Jenner, co-fondatore e direttore del Festival Awards Ltd, che organizza gli Awards, ha dichiarato: “E ‘ispirazione per avere una lista di vincitori che è così riflettente della diversità culturale e la forza della passione, la dedizione, la creatività e la qualità di consegna che alla base incredibile scena del festival in Europa oggi. Nonostante la concorrenza in un mercato sempre più affollato, e in certe condizioni difficili negli ultimi anni, questa sera ha visto gli organizzatori del festival in Europa la raccolta di celebrare come una industria. Penso che sia una cosa molto speciale che non può che rafforzare il mercato e siamo onorati di essere i padroni di casa di questo evento. I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno preso parte i premi di quest’anno. ”

Christof Huber, YOUrope, aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di come i premi è cresciuta, quest’anno particolarmente ‘sempre un privilegio per brindare i risultati di una grande stagione dei festival con i migliori del continente Un enorme congratulazioni a tutto il.. i vincitori, e per tutti i finalisti. E ‘un riconoscimento eccezionale per farlo nella top 10, come abbiamo avuto più festival che partecipano quest’anno rispetto al passato. ”

Presentato in collaborazione con YOUrope e Eurosonic Noorderslag Awards Festival europei sono l’unico organo paneuropeo dedicato esclusivamente a riconoscere i contributi e le realizzazioni degli organizzatori di eventi e artisti che generano miliardi di euro per le economie locali e vivacizzano l’estate per decine di milioni di festivalieri ogni anno.

I vincitori sono stati decisi da una combinazione di voti pubblici e la giuria EFA – composta da giornalisti, agenti di prenotazione, gli organizzatori del festival – che ha avuto un 25 per cento dice nel risultato finale del pubblico ha votato categorie. Più di 1,2 milioni di voti dei fan del festival di tutto il mondo sono stati espressi (un sorprendente aumento del 100% rispetto al dato dello scorso anno), con i festival in più di 35 paesi partecipanti, dimostrando che la passione per i festival in tutto il continente continua a crescere.

AND THE WINNERS WERE…

Best Small Festival Festival
Tauron Nowa Muzyka (Poland)

Best Indoor Festival
I Love Techno (Belgium)

Green Operations Award in association with Yourope and The GO Group
Roskilde Festival and Stop Wasting Food (Denmark)

Best Newcomer Act
Stromae (Belgium)

Artists’ Favourite Festival
Primavera Sound (Spain)

Best New Festival
Down The Rabbit Hole (The Netherlands)

Anthem Of The Year
Arctic Monkeys – ‘R U Mine’

The Health & Safety Innovation Award in association with The YES Group and ICM&SS
MOJO/LOC Festivals (The Netherlands)

Best Medium-Sized Festival in association with Eventbrite
Sea Dance Festival (Montenegro)

Promoter Of The Year
Live Nation (Belgium)

Best Line-Up
Glastonbury Festival (United Kingdom)

Best Headliner
Arctic Monkeys (United Kingdom)

Best Major Festival in association with PlugGo
Sziget Festival (Hungary)

The Lifetime Achievement Award
Melvin Benn (United Kingdom)

The Award for Excellence And Passion in association with Yourope
Rikke Øxner (Denmark)

For more informtion go to the awards website: eu.festivalawards.com/the-awards

-ENDS-

Share.

About Author

Comments are closed.