10 artisti electro da tenere d’occhio nel 2015

0

Una nuova ondata di artisti sono destinati a lasciare il segno nel settore della musica a partire da questa edizione di Eurosonic Noorderslag. Una vetrina per artisti provenienti da tutta Europa, l’evento olandese ha già contribuito a dare il via le carriere di artisti come AlunaGeorge, Buraka Som System, C2C, Crystal Fighters, FM Belfast, Jungle, SKIP & DIE e The XX. Qui ci sono 10 artisti al loro debutto a Eurosonic Noorderslag 2015.

1. CLAP! CLAP! (IT)
Il nuovo progetto da produttore italiano C. Crisci si focalizza sul campionamento di tribù, gruppi musicali e cantanti provenienti dal continente africano. Estremamente eclettico e altamente percussivo, Crisci riproduce con successo ritmi africani in chiave contemporanea.

Ascoltate qui: https://soundcloud.com/clakclakboomclak

2. WEVAL (NL)
Weval è una collaborazione tra Harm Coolen e Mrijn Scholte Albers. Merijns ha un background musicale prevalentemente trip-hop, mentre Harm è influenzato dalla musica house, ei due hanno unito i loro diversi background in un suono unico. Il primo album sarà pubblicato in autunno 2015.

Ascoltate qui: https://soundcloud.com/weval

3. KIASMOS (IS)
Il compositore vincitore del BAFTA Olafur Arnalds e Janus Ramussen si uniscono per creare Kiasmos creare il proprio marchio di techno melodico ed ipnotico. I Kiasmos sono armati con un crossover classico-elettronica con accordi di pianoforte e melodie solenni si intrufolano nella vostra testa e rimangono lì.

Ascoltate qui: https://soundcloud.com/erasedtapes/kiasmos

4. PANDREAS (SE)
La musica di Andreas Kleven Rasmussen aka Pandrea, contiene il rumore dei suoi predecessori Scandi come Lindstrom e Todd Terje. La sua musica mescola delicatamente House ballabile con sintetizzatori con campionamenti vocali.

Listen: https://soundcloud.com/andreaskr

5. Samaris (IS)
Una combinazione non convenzionale di clarinetto con beat elettronici è ciò che rende così unica gli islandesi Samaris. Il loro mix di elettronica glaciale e ritmi audaci si miscela bene con la voce potente e testi raccolti da poesie islandesi del XIX secolo.

Listen: https://soundcloud.com/samaris

6. NINOS DU BRASIL (IT)
Quando ritmi techno, punk e carneval si scontrano, quello che si ottiene è Ninos Du Brasil. Gli italiani Nicolò Fortuni e Nico Vascellar hanno una fortmazione indie e punk, qualcosa che è evidente nei loro energici live.

Listen: https://soundcloud.com/ninos-du-brasil

7. TALOS (IE)
Talos è un musicista irlandese di Cork il cui debutto ha interessato molte webzine. Compone uno scuro, electro-venato R & B per un esercito crescente di appassionati, con un mix di voci uniche ed elettronica.

Listen: https://soundcloud.com/talostalostalos

8. YEARS AND YEARS (UK)
Il terzetto elettronico made in London riesce a creare musica elettronica soul che è una combinazione di disco, pop, un accenno di reggae e R & B che fa venire voglia di ballare. Il loro album di debutto non sarà fuori fino al 2015, ma il loro orecchiabile singolo ‘Take Shelter’ e ‘Desire’ compensa la mancanza.

Listen: https://soundcloud.com/yearsandyears

9. SEVSALIZA (NL)
Nato in Iran, ma sede nei Paesi Bassi, 27 enne: ha iniziato a scrivere musica in giovanissima età. I suoi testi sono sensuali e malinconici, e combina con le linee di basso pesanti per un suono ambient.

Listen: https://soundcloud.com/sevdaliza

10. GOD BLESS COMPUTERS (DE-IT)
Un DJ italiano con sede a Berlino, Lorenzo ‘Nada’ mescola ritmi roots hip-hop, funk, soul e jazz per creare un mashup stilistico unico. Al suo live show collabora inoltre con il collettivo Piier per fornire un potente spettacolo audiovisivo.

Listen: https://soundcloud.com/godblesscomputers

Visualizza la lineup completa qui: http://www.eurosonic-noorderslag.nl/en/festival/line-up-2015/

Share.

About Author

Comments are closed.