Melvin Benn riceverà Lifetime Achievement Award

0

Il Mercoledì 14 gennaio 2015 l’annuale Festival europeo Awards vedrà uno dei promotori di eventi più illustri del Regno Unito ricevere il ‘Lifetime Achievement Award’.

Come la forza trainante Latitude e Reading & Leeds Festival ed eventi all’estero, tra cui Electric Picnic, Benicassim, Hove e Festival di Berlino, la grande esperienza di Benn di mettere in scena i migliori eventi di intrattenimento anche fatto lo strumento per voltarsi le fortune di Glastonbury Festival, come il suo licenziatario per un decennio.

Inoltre, Benn è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Wembley Stadium da Maggio 2011, siede come rappresentante nel Concerto Promotori Association (CPA), è stato influente nella riscrittura della Guida alla salute e sicurezza sul luogo di Eventi all’aperto (‘il Pop Codice ‘) e fa presentazioni periodiche alla pianificazione collegio di emergenza, la polizia e di altri organismi.

Benn è uno degli unici due cittadini britannici di essere stato onorato con questo premio, l’altro è Michael Eavis (nel 2011). Altri destinatari ultimi includono Jan Smeets (Paesi Bassi), Leif Skov (Danimarca), Herman Schueremans (Belgio) e Marek Lieberberg (Germania).

Melvin Benn commenta: “Sono molto lusingato e onorato di ricevere questo prestigioso premio e partecipare a un incredibile line-up dei vincitori precedenti. Io lavoro con i migliori del settore e non poteva fare quello che faccio senza veramente forte squadra intorno a me; il mio ringraziamento va a tutti quegli individui passati e presenti che hanno contribuito a rendere i nostri eventi quello che sono. Sono estremamente appassionati del nostro settore e ogni giorno continua a eccitare me come spingiamo i confini della esperienza del festival e creare ricordi tutta la vita per gli appassionati di musica e di pubblico. “

Steve Jenner, Festival Awards regista e co-fondatore, dice: “La firma di Melvin Benn ha, per lungo tempo, è inciso più profondo di qualsiasi altra nella forma e il carattere di grande mercato del festival del Regno Unito. Questo prende la forma di una miscela unica e irripetibile di preminenza operativa e la passione sincera per i suoi eventi e pubblico, uno che continua a fissare nuovi standard nella produzione, la sicurezza e la sostenibilità che si estendono ben al di là tangibilmente i propri eventi. E ‘una grande testimonianza Melvin che il suo impegno ei contributi vengono ora riconosciuti a livello continentale, ed è un onore per noi essere quelli che presentano questo premio. ”

Ciò che gli altri dicono …

Herman Schueremans, CEO, Live Nation Belgio: “Melvin Benn è un essere umano super-professionale e umile, aperto a imparare e di aiutare altri festival. Congratulazioni a Melvin per il suo Lifetime Achievement Award in riconoscimento del suo contributo a quello che i festival sono oggi:. Un raduno di persone che si uniscono per godere della musica con i propri amici ”

Paul Latham, COO, Live Nation UK & Ireland: “Se pensi festival pensi Melvin Benn. Nessun altro è più sinonimo di un genere del nostro business. Vive e respira per fornire più grande e migliore per il suo pubblico, ovunque essi si trovino. Non riesco a pensare a una brutta parola da dire su di lui (a parte la sua squadra di calcio sanguinosa!) ”

Stefan Lehmkuhl, regista, Melt e Berlino Festival: “Beh meritavano di Melvin Benn. Sono felice di giocare nella sua squadra, come gli altri giocatori grande squadra recluta attentamente sotto la sua gestione, che può essere difficile ma è sempre giusto, se la musica o il calcio, credo. Per quanto brutto come questo business può essere, a volte, questo uomo è guidato in modo molto positivo e aggiunge ethos, il cuore e la professionalità di un intero settore “.

Allan McGowan, ILMC: “Melvin Benn è ampiamente riconosciuto come un uomo di solidi principi e le abilità che ha contribuito molto alla evoluzione del moderno mercato festival di musica nel Regno Unito .e oltre. Oltre ad organizzare alcuni degli eventi di maggior successo del settore, ha lavorato instancabilmente con associazioni di categoria e le autorità regionali e nazionali alla ricerca di innovazione e di miglioramento della salute e sicurezza, questioni ambientali e tutti gli aspetti dell’esperienza del festival a beneficio di tutti i soggetti coinvolti. ”

The European Festival Awards, presentati in associazione con YOUrope e Eurosonic Noorderslag, tornerà nel nuovo anno per celebrare i successi dell’industria festival di musica in Europa. Il premio spettacolo di gala aprirà Eurosonic Noorderslag in stile di Mercoledì 14 gennaio, 2015 a De Oosterpoort a Groningen, Paesi Bassi.

Durante i titoli di sera vanno dalla ‘Miglior Festival Major’, ‘Artisti’ Festival Favourite ‘,’ promotore di The Year ‘per’ Anthem Of The Summer ‘verrà consegnato alla grande e bene del mondo festival.

Deciso da una combinazione di voto e di settore giurie pubbliche, i premi ai festival europei sono l’unico organo paneuropeo esclusivamente dedicato a riconoscere i contributi e le realizzazioni degli organizzatori di eventi e artisti che generano miliardi di euro per le economie locali e vivacizzano l’estate per decine di milioni di festivalieri ogni anno.

European Awards Festival di quest’anno in vetrina oltre 350 festival di 35 paesi diversi, con oltre 1,2 milioni di voti espressi.

I biglietti per l’evento sono in vendita presso eu.festivalawards.com/tickets

Share.

About Author

Comments are closed.