Intervista ai The Raveonettes

0

Poco prima della loro data al Covo per la sera di Halloween, abbiamo incontrato i The Raveonettes a Bologna. Abbiamo avuto modo di intervistare sia Sharin Foo (molto più loquace) che Sune Rose Wagner. Ecco i nostri 15 minuti di incontro con i due danesi:

(english audio)

Il 22 luglio 2014 a sorpresa è stato pubblicato “Pe’ahi” il settimo album in studio che segna il ritorno sulla scena internazionale dei The Raveonettes, il duo danese naturalizzato statunitense formato da Sune Rose Wagner e Sharin Foo. Il disco è pubblicato su etichetta Beat Dies Records con distribuzione italiana Audioglobe e prodotto da Justin Meldal-Johnsen (già al lavoro con Paramore, M83, Young The Giant, Crystal Fighters, Tegan and Sara, Beck, Nine Inch Nails e molti altri).

Pe’ahi è un luogo leggendario che si trova a nord dell’isola di Maui, Hawaii, famoso per le sue grandi e potenti onde, ottime per surfare. Un nome perfetto per descrivere il sound di questo lavoro: dieci canzoni che ti catturano e ti trascinano via proprio come una grande onda. Con “Pe’ahi” The Raveonettes espandono il loro ventaglio sonoro come mai prima d’ora, rendendo il loro tradizionale amalgama di melodia e rumore, pop e noise, ancora più sfaccettato. Un ritorno alle origini e al marchio di fabbrica del duo, tra energici brani surf-noise e day-dream sci-fi ballads: coinvolgente e irresistibile fin dal primo singolo “Endless Sleeper”.

Share.

About Author

Comments are closed.