Eurosonic Noorderslag 2015: ecco come sarà il focus sull’Islanda

0


Baldursson detto l’annuncio:
“Eurosonic Noorderslag offre un’opportunità unica per l’Islanda per raccontare la straordinaria storia del nostro recente passato musicale e, in forma di questi 18 artisti, per presentare un’idea di dove stiamo andando in futuro. Questi sono tempi entusiasmanti e la diversità di questa nuova ondata di atti islandesi saranno, spero, in risonanza con coloro che viaggiano a Groningen. Siamo certi che la nostra comunità musicale è pronto ad aprire un nuovo capitolo e raggiungere un nuovo pubblico internazionale. ”

Esibizioni all’estero di artisti islandesi è più che raddoppiato tra il 2012 e il 2013, e lo stato islandese come centro paese del Eurosonic Noorderslag rifletterà le sue ambizioni internazionali con un programma di attività, tra cui:

-a mercato pop-up e negozio, presentando innovazione islandese, e mettendo in mostra la migliore musica, cibo e tecnologia del paese insieme a proiezioni di film e documentari

-broadcasts dalla radio nazionale RUV / RAS2

reception -a a Stadsschouwburg

Serie -a di pannelli e presentazioni stimolanti tra cui si concentra sui recente storia musicale islandese, e l’impatto economico di Iceland Airwaves e ‘turismo culturale’

Ragnheidur Elín Árnadóttir, ministro del Commercio e Industria, ha dichiarato:
: “Siamo estremamente orgogliosi che siamo stati invitati ad essere il Paese messa a fuoco Eurosonic Noorderslag 2015, e credo che questa riconosce quanto importante musica è per la percezione globale di Islanda. Siamo impazienti di presentare questi 18 atti enorme talento, e anche mostrare come la nostra comunità musicale è in costante espansione con i manager, etichette, festival e altri professionisti che prendono la prossima generazione in avanti. ”

Peter Smidt, direttore creativo Eurosonic Noorderslag aggiunto:
“Per molti anni Eurosonic Noorderslag Festival e convegno presenta i migliori e più promettenti nuovi atti provenienti da tutta Europa. Con questa forte generazione di nuovi atti da Islanda sono sicuro tutti i nostri delegati, pubblico e di stampa saranno entusiasti e scopriranno la prossima ondata di tesori da questa isola notevole e ricco di talento. ”

Islanda Musica Export Islanda Erupts a Eurosonic Noorderslag è supportato da Icelandair, Reykjavik, Islanda Promuovere, STEF e il Ministero dell’Istruzione, Scienza e Cultura, il Ministero delle Attività Produttive e Innovazione e il Ministero degli Affari Esteri.

Share.

Comments are closed.