Verdiana Raw è una tra gli artisti italiani selezionati per esibirsi al SXSW

0

Verdiana Raw | Live Showcase al SXSW

verdiana raw SXSW bnw

Verdiana Raw, performer e cantautrice fiorentina, è una tra gli artisti italiani selezionati per esibirsi al SXSW, il più importante festival musicale a livello mondiale, dal 10 al 19 marzo 2017 ad Austin, Texas.

Oltre 700 talk in programma, centinaia di artisti coinvolti, showcase, esibizioni interattive e una varietà di opportunità di networking: dal 1987 SXSW è il punto di convergenza tra music industry, creatività e multimedialità, con gli interventi delle più influenti personalità al mondo (Barack e Michelle Obama, lo scorso anno; Nile Rogers, Marc Jacobs e Zane Lowe per l’edizione 2017, solo per citarne alcuni).

Poco meno di trent’anni e due album all’attivo, Verdiana Raw ha raccolto consensi da critica e pubblico: l’ultimo disco, “Whales Know The Route”, maturato durante la gravidanza e gli studi in musicoterapia e uscito il 10 maggio 2016 per Pippola Music con distribuzione Rough Trade e Audioglobe, le è infatti valso la candidatura al Premio Tenco 2016 nella sezione “Album in assoluto dell’anno”.

Con un approccio al song writing istintuale e una resa dal vivo impetuosa e carnale, Verdiana Raw è un’artista dalla vocalità potente ed espressiva. Le intense performance voce, piano e viola con Erika Giansanti hanno colpito in particolar modo Mauro Zanda, che l’ha ospitata all’interno del programma Stereonotte, in onda su Radio 1 Rai, lo scorso 18 ottobre.

Share.

About Author

Comments are closed.