N EQUILIBRIO TRA INTIMITA’ EMOTIVA E METICOLOSE COSTRUZIONI SONORE,
CAMALEONTICI E MAGMATICI, CAPACI DI ATMOSFERE
ETEREE E SOGNANTI, TRA ALT-POP E POP D’AVANGUARDIA
SON LUX
presentano
LE MUSICHE ORIGINALI DI ‘EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE‘,
IL FILM CAMPIONE D’INCASSI IN AMERICA,
E UN TOUR CHE LI PORTERA’ IN CONCERTO IN ITALIA
SABATO 23 LUGLIO
LUGANO – BOSCHETTO PARCO CIANI
LongLake Roam Festival
nella stessa sera con Alice Phoebe Lou
DOMENICA 24 LUGLIO
L’AQUILA – AREA ARCHEOLOGICA PELTUINUM
Paesaggi Sonori
MERCOLEDI’ 8 MARZO 2023
SEGREATE (MI) – MAGNOLIA
GIOVEDI’ 9 MARZO 2023
BOLOGNA – LOCOMOTIV
info tour: BPM Concerti
Pubblicata ad aprile su etichetta A24 l’eclettica colonna sonora del trio iconoclasta e sperimentale Son Lux (Rafiq Bhatia, Ian Chang, Ryan Lott) per l’attesissimo ‘Everything Everywhere All At Once’, il nuovo film di Daniel Kwan e Daniel Sheinert. L’album, 49 tracce, dimostra le illimitate capacità della band, con una straordinaria collaborazione con Mitski, definito da Rolling Stone USA ‘indie-rock paragon’ – che ha recentemente pubblicato il suo sesto album di studio. Altri collaboratori includono il 7 volte vincitore del Grammy Award André Benjamin ai flauti, un duetto con l’unico Randy Newman e un’esibizione in primo piano con le ‘vocalizzazioni slanciate e multitraccia’ di Moses Sumney (Rolling Stone).
Dell’album, Son Lux afferma: “Anche se sapevamo dal momento in cui Daniels ci ha chiesto di scrivere la colonna sonora di questo film che ci avrebbe spinto in direzioni nuove e inaspettate, non avremmo potuto prevedere quanto avremmo imparato dal progetto. Ciò che è emerso è stata la nostra impresa più ambiziosa fino ad oggi, in due anni di lavoro, che ha portato a due ore di nuova musica. È stata un’opportunità per noi di suonare, infondere umorismo nel nostro lavoro e sperimentare da e oltre i nostri vari background musicali“.
‘Everything Everywhere All At Once‘ è un’avventura d’azione fantascientifica esilarante e dal grande cuore su una donna cinese americana esausta che sembra non vedere la fine delle tasse. L’esilarante sogno della febbre multi-verso è interpretato da Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, Jenny Slate, Harry Shum Jr., James Hong e Jamie Lee Curtis ed ha debuttato nelle sale cinematografiche americane a fine marzo, campione d’incassi al box office. Presto il film sarà disponibile anche nelle sale italiane.
Tracklist
1. This Is A Life (Extended) ft. Mitski, David Byrne
2. Wang Family Portrait
3. Very Busy
4. Vvvery Busy
5. What Are You Thinking About?
6. What a Fast Elevator!
7. Switch Shoes to the Wrong Feet
8. Nothing Could Possibly Matter More
9. A Choice
10. Chapstick
11. The Fanny Pack
12. Jobu Tupaki
13. The Alphaverse
14. The Mission ft. Nina Moffitt
15. Deirdre Fight
16. Waymond Cries
17. I Love You Kung Fu
18. My Life Without You ft. André Benjamin
19. The Story of Jobu ft. Nina Moffitt
20. Rendezvous at the Premiere
21. It’s you… Juju Toobootie ft. Chris Pattishall, Nina Moffitt
22. Everything Bagel
23. You’re Living Your Worst You
24. The Boxcutter ft. André Benjamin
25. Send Every Available Jumper
26. Opera Fight ft. Surrija, yMusic
27. Dog Fight ft. André Benjamin
28. Drummer Fight
29. Plug Fight
30. Pinky Fight ft. André Benjamin
31. I Have Been Watching ft. Rob Moose, Nina Moffitt
32. Somewhere Out There in All That Noise
33. Jobu Sees All
34. The Temple
35.Evelyn Everywhere
36. Evelyn All At Once
37. This Is How I Fight
38. In Another Life
39. It All Just Goes Away
40. Clair de Lune (Pied au Piano) ft. Chris Pattishall
41. Come Recover (Empathy Fight)
42. Your Day Will Come (Empathy Fight)
43. Let Me Go
44. Specks Of Time
45. This Is A Life ft. Mitski, David Byrne
46. Fence ft. Moses Sumney
47. Now We’re Cookin’ ft. Randy Newman
48. Sucked Into A Bagel ft. Stephanie Hsu
49. I Love You
Il progetto Son Lux nasce nel 2008 da Ryan Lott – artista, songwriter ed arrangiatore tra le voci autoriali più interessanti degli ultimi anni – a cui si sono uniti nel 2015 il chitarrista Rafiq Bathia ed il batterista Ian Chang. Capaci di un sound al di là di ogni genere e classificazione, tra alt-pop e pop barocco, sperimentazione e suoni cinematografici, Son Lux sono, ad oggi, tra le realtà più interessanti ed alternative in circolazione. Un post-pop di alto livello che con otto album, cinque ep e due colonne sonore, non smette di stupire.
Il disco di debutto, ‘At War With Walls & Mazes’, risale al 2008, seguito da ‘We Are Rising’ nel 2011 e, due anni dopo, da ‘Lanterns’, album che ha permesso a Son Lux, allora progetto solista nelle sole mani di Ryan Lott, di ricevere l’attenzione di critica e pubblico. Nel 2014 Son Lux ha rilasciato un EP di brani rielaborati da ‘Lanterns’, tra cui una versione di ‘Easy’ con la voce di Lorde. Nel frattempo Ryan Lott intraprende un progetto parallelo con Sufjan Stevens e Serengeti, ‘Sisyphus’. L’anno successivo Rafid Bathia alla chitarra elettrica e Ian Chang alla batteria si uniscono a Son Lux, che diventa una band a tutti gli effetti. La pubblicazione di ‘Bones’ è il primo album del trio newyorkese, a cui ne hanno fatto seguito numerosi altri.
Nel corso degli anni Son Lux ha collaborato con grandi nomi della scena musicale tra cui Lorde, Sufjan Stevens, Woodkid, Davud Byrne fino a Beyoncè.
Camaleontici e magmatici, capaci di atmosphere eteree e sognanti, Son Lux si muovono abilmente in più territori sonori, accompagnati e guidati dalla voce corale di Ryan Lott. Dal vivo, sono un viaggio sonoro in universi toccanti ed emozionanti.
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES